Game Experience
LIVE

The Coalition pubblicherà la presentazione della tech demo Alpha Point il 26 luglio

Il technical director di The Coalition ha spiegato che i video della tech demo in Unreal Engine 5 su Xbox Series X mostrati alla GDC 2021 verranno pubblicati lunedì prossimo.

The Coalition questa settimana ha presentato la tech demo Alpha Point in Unreal Engine 5 su Xbox Series X alla GDC 2021, ma come spiegato in precedenza, naturalmente la Game Developers Conference è una serie di eventi che si tengono dietro un costo abbastanza alto ed è qualcosa di specifico proprio per gli sviluppatori di videogiochi. In ogni caso, lo studio di sviluppo di Gears ha specificato che avrebbe pubblicato il giorno successivo all’evento la tech demo sui propri canali ufficiali, questo non è successo, ed infatti Kate Rayner, technical director di The Coalition ha aggiornato su Twitter qual è la situazione, con la presentazione di Alpha Point che verrà pubblicata lunedì 26 luglio:

“Siamo spiacenti di farvi aspettare, ma pubblicheremo i video di Alpha Point lunedì, insieme alla presentazione completa alla GDC in modo da poter ottenere tutti i dettagli interessanti. Sappiamo che siete entusiasti di vederla e noi siamo entusiasti di condividerla con voi.”

Come riportato nella giornata di ieri, in realtà alcuni dettagli di questa tech demo sono già stati condivisi da PC Gamer, che ha svelato informazioni e screenshot tratti direttamente dalla diretta della GDC.

La maggior parte delle risorse di Alpha Point sono composte da un budget tecnico che va dai 350.000 ai 500.000 triangoli, 15 volte quello di Gears 5. PC Gamer ha pubblicato uno screenshot di quello che sarà possibile creare con il sistema Groom dei capelli di Unreal, mentre il direttore artistico tecnico di The Coalition, ha affermato che i triangoli contenuti nelle ciglia in Unreal Engine 5 sono l’equivalente del budget tecnico per un intero personaggio realizzato su Xbox 360.

The Coalition

Altro aspetto abbastanza interessante della tech demo, è che gira a 46 FPS su Xbox Series X con risoluzione 4K in upscaling utilizzando la tecnologia Temporal Super Resolution di Unreal Engine, tuttavia, Kate Rayner ha specificato che lo sviluppo del nuovo motore grafico di Epic Games è ancora ai veri inizi.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi