XBOX

Microsoft Flight Simulator su Series X|S pesa la metà senza la modalità offline

Microsoft Flight Simulator è ora disponibile per il pre-load completo su Xbox Series X|S con due blocchi di installazione.

Microsoft Flight Simulator è ormai davvero vicino all’uscita per Xbox Series X|S, il simulatore di volo arriverà per la prima volta nella storia del franchise su console il 27 luglio, e Microsoft nella giornata di ieri ha reso disponibile il preload completo del gioco, la cosa piuttosto interessante è che offre due grossi blocchi di installazione, il gioco base con funzionalità esclusivamente online, quindi con connessione sempre richiesta per potersi collegare ai server online e recuperare tutte le informazioni da mostrare in gioco, incluso anche il meteo in tempo reale, ed una modalità offline per chi vorrebbe giocarlo senza dover necessariamente avere tutti i contenuti online.

Quello che è davvero importante notare è che la modalità offline pesa la bellezza di 54,9 GB dei 97 complessivi del gioco, per cui è possibile scegliere di non installare questo grosso blocco di dati per poter evitare di scaricare oltre la metà dello spazio totale richiesto dall’installazione base.

Il gioco principale chiede quindi il download di 42,4 GB, con una connessione a internet costante richiesta il download completo dei contenuti online. Mentre chi vuole utilizzare il gioco completo è possibile come detto scaricare questa modalità offline, che comprende tutto il mondo come la versione online, ma con una qualità più bassa.

E’ comunque un’ottima trovata per evitare di far scaricare oltre 50 GB ai possessori di Xbox Series S, che con un SSD da 500 GB (350 circa effettivi), potranno cogliere subito questa opportunità per avere più spazio disponibile nel proprio sistema di archiviazione.

Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator è già disponibile su PC dallo scorso anno ed è incluso in Xbox Game Pass per PC, mentre da settimana prossima, precisamente dal 27 luglio arriverà su Xbox Series X|S e sarà incluso dal lancio anche sul catalogo console del servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.