XBOX

The Ascent, nuovo approfondimento video con gli sviluppatori

Nuove informazioni su design e gameplay

Microsoft ha rilasciato un nuovo video di approfondimento per The Ascent dove il team di Neon Giant ha spiegato più nel dettaglio il loro nuovo titolo RPG.

Nel filmato di circa 15 minuti, i co-fondatori di Neon Giant, Arcade Berg e Tor Frick, assieme ad Alexander Litvinov Fominski (Lead World Designer) hanno analizzato il design del mondo del gioco, il combattimento, le interazioni con i giocatori e altro ancora.

The Ascent è un gioco di ruolo sparatutto in solitaria e cooperativo ambientato in un mondo cyberpunk fantascientifico. In questo sparatutto, i giocatori possono mirare in basso o in alto, cambiare arma ed equipaggiare gadget letali. Ci si può anche mettersi al riparo e utilizzare gli ambienti a proprio vantaggio e continuare a modificare la propria tattica mentre affrontiamo nuovi nemici.

Poco tempo fa era anche stato rilasciato un video di gameplay di ben 13 minuti incentrato sul combattimento e sulle armi presenti nel gioco.

The Ascent uscirà il 29 luglio per PC, Xbox Series X | S e Xbox One. Sarà inoltre disponibile gratuitamente al day one per gli abbonati a Xbox Game Pass.

Vi ricordiamo inoltre che su PC The Ascent, sfrutterà le diverse tecnologie innovative e ben richieste dal pubblico di videogiocatori, ossia il DLSS e il ray tracing.
Il DLSS offrirà la possibilità di giocare a risoluzioni elevate con frame-rate elevato, mentre il ray tracing servirà a generare un sistema di illuminazione globale realistica, con raggi di luce e riflessi calcolati in tempo reale. Gli effetti danno il meglio soprattutto nelle scene di battaglia più concitate, durante le quali esplosioni e spari vengono riflessi su vetrine, specchi d’acqua e superfici metalliche.

Segnaliamo anche che il gioco è già disponibile per il pre-load su console Xbox. Questo significa che potete già da adesso scaricare per intero il titolo sulla vostra console, in modo da poterlo giocare appena sarà arrivato il suo day-one.