Game Experience
LIVE

Cosa aspettarsi nel 2022 da PlayStation secondo un insider

Nate the Hate parla dell'anno appena cominciato e delle sorprese che ci riserva Sony

Si parla del 2022 di PlayStation, nel lungo filmato del podcast di Nate the Hate, insider e leaker che ha deciso con questo video di spostare il focus sulle piattaforme di Sony, parlando del prossimo futuro di PlayStation 4, PlayStation 5 e PlayStation VR.

Il podcast si avvia parlando del remake di The Last of Us, gioco che Nate the Hate dice esistere ed essere in sviluppo, pronto a essere lanciato nel corso dell’autunno, quando sfrutterà la spinta fornita dalla release della serie TV omonima, prodotta dalla HBO. Cosi questo remake sarebbe il titolo di punta del periodo natalizio, preceduto in settembre dal lancio di God of War Ragnarok. Anche la modalità multiplayer Fazioni, di The Last of Us Parte 2, arriverà nel corso dell’anno, sebbene ancora non sia chiara una finestra di lancio.

Si parla anche di Twisted Metal, in versione per PlayStation 5. Il gioco secondo l’insider esiste, mq non sarà lanciato nel corso 2022 poiché i lavori sono ancora nelle prime fasi, potrebbe però essere rilasciato un trailer di presentazione, probabilmente il CG.

Secondo Nate in questo 2022 avremo anche modo di dare un primo sguardo al primo titolo originale sviluppato da Bluepoint Games, che sarebbe al lavoro su questa nuova IP e anche su un remake. Il progetto per l’IP originale dovrebbe riguardare un titolo dalle dimensioni contenute, non dissimili da quelle di Marvel’s Spider-Man Miles Morales. Per quanto riguarda il remake, invece, stando alle voci potrebbe riguardare Bloodborne.

L’insider ha parlato anche di Final Fantasy VII Remake Parte 2, titolo che dovrebbe arrivare nel 2023 ed essere esclusivo di PlayStation 5. Pare inoltre che nel corso dell’anno troverà spazio anche l’annuncio di Persona 6, che sarà esclusivo di PlayStation 4 e PlayStation 5, mentre approderà anche su Nintendo Switch nel corso del 2022 Persona 4 Golden.

the-last-of-us-joel

Come sempre, parlando di voci messe in circolo da un insider/leaker, l’invito è quello di attendere conferme ufficiali prima di crederci troppo.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi