Game Experience
LIVE

Alcuni concept art di Halo Infinite sono dedicati a Sanghelios: possibili contenuti rimossi?

Sanghelios doveva forse diventare parte dell'ambientazione di gioco per Halo Infinite?

Halo Infinite ha richiesto molti anni per uscire sul mercato e ha dovuto attraversare senza ombra di dubbio uno sviluppo particolarmente travagliato, tanto da spingere gli sviluppatori a cancellare ben due terzi di contenuti dal gioco, stando a un report di Jason Schreier.

Sembrano essere stati tagliati i modo particolare contenuti legati alla mappa di gioco, ossia vere e proprie ambientazioni aggiuntive tra cui qualche bioma in più, tra cui il deserto. Ma ora arrivato ulteriori dettagli decisamente interessanti da parte dell’illustratore Josh Kao.

Sono dunque apparsi in rete di recente dei concept art dedicati alla campagna di Halo Infinite da parte di Josh Kao, un illustratore che ha lavorato sul videogioco in questione proprio per conto di 343 Industries. Questi sue bozzetti artistici mostrano in maniera chiara un’ambientazione diversa da quella dell’Installazione Zeta.

Stiamo parlando proprio di Sanghelios, il pianeta natale della razza aliena facente parte delle forze Elite dei Covenant. Ricordiamo che questo pianeta aveva fatto la sua prima apparizione in un capitolo della serie durante la controversa campagna di Halo 5: Guardians.

Data la trama di gioco, è difficile immaginare delle missioni ambientate su Sanghelios, per cui questi bozzetti potrebbero essere legati più che altro a qualche filmato scartato. Alcuni pensano che possano trattarsi di contenuti dedicati a una qualche espansione futura.

Già da tempo infatti si è vociferato e speculato di nuove campagne in arrivo poste come seguiti di quella principale del gioco, ma per il momento non abbiamo nulla di ufficiale tra le mani. Comunque sia, abbiamo riportato esattamente qui di seguito gli artwork di cui stiamo parlando (potete trovare anche la mitraglietta a spuntoni dei Brute di Halo 3).

https://cdna.artstation.com/p/assets/images/images/045/218/940/4k/josh-kao-halo6-resistancehub-01v7.jpg?1642189760
https://cdna.artstation.com/p/assets/images/images/045/218/892/4k/josh-kao-rebel-base-exteriorpr.jpg?1642189654
https://cdna.artstation.com/p/assets/images/images/045/218/818/4k/josh-kao-spiker-concept-v5.jpg?1642189522

La campagna di Halo Infinite è disponibile all’acquisto dall’8 dicembre 2021 per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S, mentre è possibile trovarla anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi, ovviamente oltre a quelli dell’abbonamento stesso.

Per quanto riguarda invece il comparto multiplayer del gioco, esso è disponibile gratuitamente grazie alla formula free-to-play sulle stesse piattaforme citate poc’anzi.

Fonte: resetera.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi