Game Experience
LIVE

Cinque capitoli di Final Fantasy sono in arrivo su PlayStation Now

La serie RPG nipponica si prepara a sbarcare in massa sul catalogo di PS Now!

Sony Interactive Entertainment ha rivelato da poche ore, attraverso il PlayStation Blog, che il catalogo di PlayStation Now riceverà nel corso dei prossimi mesi tanti capitoli della serie Final Fantasy.

Questi videogiochi verranno inseriti all’interno del catalogo di mese in mese e potranno essere quindi scaricati sulla vostra console o giocati direttamente in streaming, senza ulteriori costi oltre a quelli dell’abbonamento in sé.

La serie RPG di Square Enix comincerà questo viaggio sul PlayStation Now con Final Fantasy VII Remake a partire da settimana prossima, cioè da martedì 7 settembre.

Successivamente, vedremo l’arrivo di Final Fantasy VIII Remastered il 5 ottobre, Final Fantasy IX il 2 novembre, Final Fantasy X/X-2 HD Remaster il 7 dicembre e infine Final Fantasy XII The Zodiac Age il 4 gennaio 2022.

Stiamo parlando quindi di un altra trovata derivante dalla stretta partnership tra Square Enix e Sony che ha portato tra l’altro all’esclusività PlayStation di Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy XIV Online e l’attesissimo Final Fantasy XVI, senza dimenticare il videogioco a mondo aperto conosciuto attualmente come Forspoken.

Tuttavia, ricordiamo che sia Final Fantasy VII Remake che Final Fantasy XVI dovrebbero essere comunque delle esclusive temporali, per cui potrebbero arrivare in futuro anche su console Xbox.

Sony ha da poco annunciato che il suo grande evento estivo si terrà il 9 settembre e sarà intitolato PlayStation Showcase. Chissà che in questa occasione non vedremo qualcosa di nuovo sul prossimo capitolo della serie RPG nipponica.

  • 7 settembre 2021 – Final Fantasy VII Remake
  • 5 ottobre 2021 – Final Fantasy VIII Remastered
  • 2 novembre 2021 – Final Fantasy IX
  • 7 dicembre 2021 – Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
  • 4 gennaio 2022 – Final Fantasy XII The Zodiac Age

Voi cosa ne pensate? Utilizzerete il vostro abbonamento al servizio PlayStation Now per ripercorrere la serie fantasy di Square Enix oppure no?

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi