Game Experience
LIVE

Chiude i battenti la reale sala giochi arcade riprodotta in The Last of Us Parte 2

All’interno del videogioco The Last of Us: Parte 2 è presente un livello ambientato all’interno di una grande e bella sala giochi arcade con tanto di bar, in cui è possibile trovare numerosi infetti pronti a dar filo da torcere al giocatore. Purtroppo, la reale sala arcade a cui si sono ispirati gli sviluppatori sta per chiudere.

Questa sala giochi arcade chiamata GameWorks e situata proprio a Seattle, città che fa da sfondo all’avventura di Ellie nel videogioco, è stata chiusa definitivamente il 23 dicembre 2021 dopo più di 25 anni di attività.

Stiamo parlando di un livello decisamente apprezzato da parte dei giocatori di The Last of Us: Part 2, in grado di offrire non solo momenti action e survival come anche nemici degni di nota, ma anche uno sguardo intenso, nostalgico e sognante a un luogo di incontro che sembra far parte ormai del passato.

In realtà, più che “sembra” si può benissimo dire che il luogo “è” effettivamente parte del passato, in quanto il locale ha completamente chiuso i battenti pochi giorni fa con il grande dispiacere dei proprietari, dei clienti, degli appassionati di giochi arcade e del settore videoludico in generale.

The Last of Us: Parte II sala giochi

Non sono stati rivelati nello specifico le cause di questo fatto, ma possiamo presumere l’influenza pesante di una combinazione di elementi come la sempre più decadente popolarità delle sale giochi e le restrizioni dovute alla pandemia mondiale da coronavirus.

Come potete vedere dai tweet pubblicati da un cliente abituale del posto sin dal 1997, il locale si presentava come una vera e propria oasi di divertimento e creatività riempita di stanze segrete, passerelle, giochi, posti per disegnare, riunirsi, bere ed essere felici.

Che ne pensate di questa vicenda?

Fonte: kotaku.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi