Game Experience
LIVE

CD Projekt RED parteciperà al Lucca Comics & Games 2022

Il team di sviluppo polacco parteciperà all'evento italiano.

Adesso è ufficiale: CD Projekt RED, creatori della serie di giochi The Witcher, Cyberpunk 2077 e GWENT: The Witcher Card Game, saranno presenti al Lucca Comics & Games 2022, permettendo di conseguenza a fan e giornalista di poter prendere parte a tutta una serie di attività a tema sui titoli del celeberrimo team di sviluppo polacco, potendo inoltre ricevere tutta una serie di informazioni inedite sulla sua storia.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il festival Lucca Comics & Games 2022 si svolgerà dal 28 ottobre al 1° novembre, potendo contare ancora una volta sulla città di Lucca che per l’occasione dio trasformerà in una capitale del gioco e della cultura pop del fumetto.

E viste le celebrazione del 20° anniversario di CD Projekt RED, l’azienda polacca con sede in quel di Varsavia ha deciso di partecipare all’attesa manifestazione. Le attività organizzate dalla società polacca di sviluppo di videogiochi si terranno a Villa Bottini.

Questo giardino fungerà quindi sostanzialmente da teletrasporto a Toussaint, consentendo di conseguenza ai giocatori di poter rivivere Blood & Wine, la seconda espansione di The Witcher 3: Wild Hunt. I visitatori possono partecipare a una coinvolgente caccia al tesoro a tema Witcher, prendere a varie attività di crafting e partecipare ad altre attrazioni, il tutto portato in vita con l’aiuto di professionisti del gioco di ruolo dal vivo e cosplayer.

All’interno della villa, CD Projekt RED ospiterà una mostra speciale con molti manufatti rari e mai visti prima che abbracciano 20 anni di storia dello studio, oltre a una galleria d’arte di Cyberpunk 2077 e The Witcher che esporrà opere di ispirazione storica di entrambi i franchising. Durante l’evento si svolgeranno anche diversi panel con ospiti invitati da CD PROJEKT RED.

Acquista qui i biglietti per Lucca Comics & Games 2022 per seguire tutte le attività di CD Projekt RED

Lucca Comics & Games 2022 ospiterà anche una serata con le musiche di The Witcher 3: Wild Hunt e delle sue espansioni. Il concerto si terrà al Palazzetto Dello Sport su un palco tecnologicamente avanzato e sarà diretto da Eimear Noone, la prima donna a dirigere gli Academy Awards. I brani saranno eseguiti dai musicisti dell’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole, accompagnati dalla band folk metal polacca Percival Schuttenbach.

Il 29 ottobre, il team di sviluppo polacco ospiterà un Community Party ufficiale per i membri della comunità dello studio per parlare, incontrare i membri di RED e trovare una conclusione rilassante a una giornata di eventi altrimenti molto intensa.

I biglietti per i visitatori di Lucca Comics & Games 2022 e le modalità di accredito per i media sono disponibili sul sito ufficiale del festival. Ogni biglietto consente l’accesso a tutte le attrazioni ospitate da CD PROJEKT RED a Villa Bottini e nel suo giardino. I biglietti per il concerto possono essere acquistati separatamente sul sito di Lucca Comics & Games in futuro.

CD Projekt RED

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi