NOTIZIE

CD Projekt RED acquisisce Digital Scapes

Nasce CD Projekt RED Vancouver.

Questi sono giorni di gran novità per CD Projekt RED e tutti i suoi fan, difatti dopo aver pubblicato proprio ieri l’attesissima patch 1.2 di Cyberpunk 2077, ecco che il celebre team di sviluppo polacco ha annunciato proprio in questi minuti di aver acquisito Digital Scapes, team di sviluppo canadese con sede a Vancouver.

Questa acquisizione va a suggellare una collaborazione che andava avanti da vari anni tra CD Projekt RED e Digital Scapes, precisamente dal 2018, collaborazione questa che ha visto coinvolto anche lo sviluppo di Cyberpunk 2077. Detto ciò, l’acquisizione è stata ufficialmente completata durante la giornata di ieri, 29 marzo 2021, con il team appena acquisito che assume ora il nome di CD Projekt RED Vancouver, andando ad affiancare gli altri tre team del team polacco: quello di Varsavia, Breslavia ed infine Cracovia.

Il noto team di Digital Scapes è un nostro partner di fiducia. Da tre anni lavoriamo a stretto contatto e ci fidiamo completamente di loro. Digital Scapes ha lavorato tantissimo durante la realizzazione di Cyberpunk 2077, supportando lo sviluppo del gioco ed ottimizzando le varie funzionalità. Oltre a contribuire ai nostri progetti, il nuovo team ci aiuterà a perfezionare le nostre tecnologie e ad ampliare le nostre competenze in questo senso – afferma Paweł Zawodny, responsabile della produzione e CTO di CD PROJEKT RED. E aggiunge: Crediamo che il talentuoso team di Digital Scapes sia la base perfetta su cui costruire un ampio team di CD PROJEKT RED Vancouver.

CD-Projekt-RED-Vancouver

Marcin Chudy, capo dello studio di Vancouver, ha celebrato l’annuncio con le seguenti dichiarazioni:

Siamo molto entusiasti di unirci a uno studio che crea esperienze incredibilmente coinvolgenti e di vasta portata, come la trilogia di The Witcher e Cyberpunk 2077. Crediamo che il nostro contributo nell’area del gameplay e della tecnologia possa rendere il tutto ancora più accattivante. Essendo un polacco canadese, personalmente provo grande soddisfazione nel costruire dei ponti tra le industrie di sviluppo di giochi canadesi e quelle polacche. Questa è una grande opportunità per gli sviluppatori canadesi di essere coinvolti con le incredibili proprietà intellettuali di CD PROJEKT RED, con CD PROJEKT RED che potrà invece attingere al profondo pool di talenti del Canada e all’arte della creazione di giochi.

Il team di Vancouver offre circa una dozzina di creatori di video giochi esperti con varie aree di competenza, tra cui lo sviluppo di titoli multiplayer, programmazione e animazione per tutte le principali piattaforme hardware.