NOTIZIE

Cyberpunk 2077: un nuovo video analizza la patch 1.2 su console PlayStation e Xbox

Il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha pubblicato due nuovi video dedicati alla patch 1.2 del gioco.

Ieri pomeriggio dopo alcune settimane di attesa CD Projekt RED ha pubblicato la patch 1.2 di Cyberpunk 2077 su PC e console, attesissimo nuovo update del gioco cha ha introdotto nel titolo davvero una gran quantità di correzioni e miglioramenti vari.
Ma questa nuova patch migliora effettivamente il gioco con protagonista Night City oppure no?

A cercare di rispondere a questa domanda è stato il puntuale e velocissimo canale YouTube ElAnalistaDeBits, pubblicando proprio in queste ore due nuovi video dedicati alla patch 1.2 di Cyberpunk 2077. Il filmato di cui sopra si concentra in particolar modo sulle versioni console PlayStation ed Xbox, evidenziando come effettivamente ci siano stati numerosi miglioramenti all’interno del discusso gioco, andando aumentare gli NPC su PlayStation 5 oltre a migliorare, come effettivamente promesso dal team di sviluppo polacco, il sistema di illuminazione ed alcune texture.

Cyberpunk 2077

Secondo il video di ElAnalistaDeBits, la risoluzione su PlayStation 5 è identica a quanto vista con la patch 1.1, assestandosi a 1224p con i 60fps. Sembrano essere stati risolti in buona parte i crash che affliggevano con insistenza le versioni precedenti. Su PS4 però alcune texture, ombre ecc, presentano la stessa risoluzione bassissima degli scorsi update.

Situazione praticamente quasi identica sulle console della famiglia Xbox, con la versione Xbox One che risulta essere leggermente migliore rispetto a prima ed anche un po’ più stabile.
Eccovi i due video, uno dedicato alle console PlayStation ed uno a quelle Xbox. Buona visione:

A questo punto non ci resta che attendere Digital Foundry per vedere se CD Projekt RED è riuscita effettivamente a sistemare il comparto tecnico del gioco, affermando in più di un’occasione di aver ottimizzato l’utilizzo della memoria, migliorando la definizione di alcune texture ed in particolar modo del fogliame (una delle critiche più in voga delle scorse settimane riguardanti il comparto tecnico del gioco), delle ombre, delle animazioni, dell’occlusione ambientale, di alcuni elementi sott’acqua e dell’acqua stessa. Date un’occhiata a queso articolo per vedere tutte le novità introdotte nel gioco grazie alla Patch 1.2.