Game Experience
LIVE

Capcom vuole fare del PC “la sua piattaforma principale”

Ecco i piani di Capcom

Capcom intende fare del PC la sua “piattaforma principale” nei prossimi anni. Questo secondo il COO della società Haruhiro Tsujimoto, che ha raccontato alla pubblicazione giapponese Nikkei che la società produttrice di Resident Evil e Monster Hunter “si concentrerà principalmente sul software per PC” nel futuro.

Il dirigente ha indicato che Capcom spera di aumentare le vendite di software per PC fino al punto in cui la piattaforma costituirà la metà di tutte le vendite entro la fine del prossimo anno. Ecco le sue parole:

“Il PC sta guidando le vendite globali. Abbiamo recentemente dichiarato che faremo del PC la nostra piattaforma principale. Al Tokyo Game Show di quest’anno, ci siamo concentrati sull’esposizione della versione PC di Monster Hunter Rise, e penso che la gente potrà sperimentare il cambiamento del nostro approccio.”

Tsujimoto ha continuato a suggerire che il focus sul PC è stato in reazione sia ad un aumento delle vendite digitali dei titoli legacy, sia ad un aumento dell’uso del PC durante la pandemia.

“La pandemia sta cambiando il modo in cui la gente guarda i PC. Gli smartphone sono comodi, ma i loro schermi sono piccoli e i loro touch panel sono difficili da usare, quindi non sono adatti per lavorare a casa o per le lezioni scolastiche. Penso che i PC sarà il prossimo ‘big thing’ dopo gli smartphone”.

“Su PC puoi anche giocare a giochi di alta qualità, quindi il numero di utenti su PC dovrebbe aumentare.”

“Espanderemo il nostro business per le console di gioco dedicate, che è stato il mainstream fino ad ora, ma il PC sarà il mainstream in futuro. L’anno prossimo o l’anno dopo, vogliamo pareggiare il rapporto di vendite tra PC e console dedicate”.

Capcom ha storicamente concentrato la sua attenzione sul gioco per console, ma negli ultimi anni ha visto più successo nello spazio PC. Nel 2019 la società ha dichiarato che il PC è stato il secondo pubblico più grande per Monster Hunter World, e Resident Evil Village ha stabilito un record di franchising per i giocatori su Steam all’inizio di quest’anno.

Questo fine settimana Capcom ha inoltre annunciato che Monster Hunter Rise per PC (Steam) uscirà il 13 gennaio 2022. La versione PC includerà grafica 4K e il supporto per display ultra-wide, così come la funzionalità di chat vocale, ha detto. Una demo per la versione PC sarà rilasciata il 13 ottobre. Monster Hunter Rise, che è la sesta voce principale della serie Monster Hunter, è uscito per Switch nel marzo 2021.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi