Image default
NOTIZIE

Call of Duty Warzone: supporto 120fps assente su PS5, ecco la spiegazione più plausibile

Cerchiamo di capire perché i 120fps vengono esclusivi da alcuni titoli per PlayStation.

Pochi giorni fa Infinity Ward ha pubblicato la patch di potenziamento per Call of Duty Warzone su Xbox Series X, introducendo la modalità visiva con supporto ai 120fps, cosa che però non è successa anche su PlayStation 5.

Questo non è stato l’unico caso simile e analizzandone un altro possiamo trarre alcune conclusioni sui motivi degli sviluppatori dietro questa scelta. In particolare, Psyonix ha portato a 120fps Rocket League solo su Series X, in quanto sulla console di Microsoft viene richiesto meno lavoro per via della retrocompatibilità meglio implementata.

Sempre il team dietro a Rocket League spiega che invece su PlayStation 5 la retrocompatibilità è più difficile da ritoccare in tal senso, rendendo il procedimento di potenziamento dei videogiochi eccessivamente lungo per gli sviluppatori.

Per quanto riguarda i titoli specifici per PS5, infatti, la feature dei 120fps viene supportata tranquillamente e ad esempio in Devil May Cry V Special Edition con prestazioni addirittura migliori rispetto a Xbox Series X.

PS5_1

Call of Duty: Warzone | Descrizione

Benvenuto in Warzone, l’enorme arena gratuita ambientata nel mondo di Modern Warfare. Fai squadra con i tuoi amici e lanciati in un campo di battaglia che può schierare fino a 150 giocatori. Scopri casse di scorte e completa contratti per migliorare il tuo arsenale e ottenere un vantaggio tattico. Scopri un nuovo modo di giocare in ‘Battle royale’ o gioca a ‘Bottino’, una gara per depositare più denaro degli avversari.

Acquista il Battle Pass

Acquista ora per accedere a 100 livelli di contenuti sbloccabili tra cui un nuovo operatore, armi, Gettoni PE e molto altro.

Per giocare a Call of Duty Warzone su PS5, è possibile che tu debba aggiornare il software di sistema alla versione più recente. Anche se questo gioco è utilizzabile su PS5, alcune funzioni disponibili su PS4 potrebbero non risultare disponibili. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina PlayStation.com/bc.

warzone

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Related posts

Caricamento...