Image default
PLAYSTATION

PlayStation 5: i migliori giochi PS4 da giocare in retrocompatibilità

Diamo un'occhiata ad alcuni titoli PS4 da provare su PS5!

PlayStation 5 è approdata ieri anche in Italia, nuova console di Sony che vanta una funzione di retrocompatibilità decisamente interessante per non pochi utenti.

In questo articolo andiamo quindi ad evidenziare i titoli per PlayStation 4 più interessanti da giocare su PS5, sia per una questione di miglioramenti tecnici che puramente di continuità diretta con la precedente generazione di console del colosso giapponese.

Eccovi la nostra lista:

God of War

Potevamo esimerci dal non inserire l’apprezzato titolo con Kratos ed Atreus intenti a vivere un’avventura carica di mistero, pericoli e crescita personale? No, non potevamo farlo!

Il gioco vanta inoltre su PlayStation 5 la possibilità di essere goduto appieno con il supporto ai 60fps grazie alla modalità performance.

The Last of Us: Parte II

Uno dei giochi più importanti ed apprezzati dell’anno torna in gran forma su PS5, con un framerate ancora più stabile seppur fermo a 30fps, una risoluzione più alta ed una vibrazione leggermente migliore causa DualSense.

Fortnite

Non credo serva spendere chissà quali parole: il fenomeno culturale di casa Epic Games torna in una forma letteralmente smagliante su PlayStation 5, godendo una gran quantità di miglioramenti tecnici oltre alla piena compatibilità con i progressi effettuati su PS4.

Days Gone

L’apprezzata esclusiva PS4 offre su PS5 risoluzione maggiore ed il supporto ai 60fps.

Call of Duty: Warzone

Il titolo Activision presenta piena compatibilità con PlayStation 5, offrendo tempi di caricamento ridotti ed altre migliorie tecniche.

Destiny 2

Anche con Destiny 2 troviamo piena retrocompatibilità ma purtroppo non sono ancora disponibili miglioramenti tecnici se non caricamenti più rapidi.

FIFA 21 e PES 2021 Season Update

Gli amanti del mondo del calcio possono gustarsi il gioco in piena retrocompatibilità su PlayStation 5, mantenendo tutti i dati di salvataggio della versione PS4 oltre a dei caricamenti decisamente rapidi grazie all’SSD della nuova console.

Monster Hunter World

Il titolo Capcom non soltanto supporta pienamente i salvataggi della versione PS4 su PS5, ma gode anche dei 60 fotogrammi stabili.

Rocket League

Chiudiamo infine la nostra carrellata di giochi retrocompatibili sulla nuova console di Sony con Rocket League, titolo che ha da poco abbracciato la natura di free-to-play, il tutto sublimato da un framerate ancora più stabile rispetto al passato.

PlayStation 5-2

i seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K, con tutte le feature del DualSense ad arricchire l’esperienza di gioco.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...