Game Experience
LIVE

Call of Duty: Vanguard supporta il Fidelity FX di AMD invece del DLSS di NVIDIA?

Gli utenti hanno analizzato i file della Beta.

Activision ha rilasciato proprio nel corso di questo weekend la nuova fase della Beta di Call of Duty: Vanguard, nuovo capitolo della saga ambientato nella Seconda Guerra Mondiale ed in arrivo sul mercato il 5 novembre 2021 su PC e console, sia di vecchia che di nuova generazione.

Proprio la novità di cui sopra ha permesso ai dataminer di effettuare quella che potrebbe essere una scoperta piuttosto interessante e se vogliamo addirittura inaspettata: l’atteso Vanguard dovrebbe infatti utilizzare su Personal Computer la tecnologia Fidelity FX Super Resolution.

Questo cosa vorrebbe dire quindi qualora venisse confermato ufficialmente da Activision stessa? Che Call of Duty: Vanguard avrebbe nel caso deciso di utilizzare la nuova feature di AMD, dedicata al’upscaling della risoluzione, tralasciando in questo modo l’ormai celeberrimo ed apprezzato DLSS di NVIDIA.

Fatta questa doverosa premessa, l’importante scoperta di cui sopra è stata effettuata da alcuni giocatori che hanno proprio analizzato ogni singolo file appartenente alla versione Beta del nuovo capitolo della serie. Infatti analizzando i file config di Call of Duty: Vanguard è presente la possibilità di attivare oppure disattivare proprio il Fidelity FX Super Resolution di AMD.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, questa feature riguarda l’upscaling ideato da AMD stessa per raggiungere la risoluzione di 4K, questo senza andare a pesare eccessivamente sul computer del giocatore e quindi di conseguenza anche sulle performance.

A questo punto non ci resta che vedere se Activision e Sledgehammer Games confermeranno oppure meno il supporto ad AMD Fidelty FX con Vanguard.

7vo59jt6d1o71

Intanto sapevate che la Beta del gioco è già assediata dai cheater?

Vi ricordiamo infine che Call of Duty: Vanguard verrà pubblicato su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One il 5 novembre 2021 in tutto il mondo. Potete leggere qui le nostre impressioni sulla beta.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi