Game Experience
LIVE

Riot Games radunerà tutti i suoi titoli sotto un unico client

Tra questi League of Legends, Valorant e altri ancora

Quella di Riot Games è una di quelle realtà che, nel giro della storia recente del settore videoludico, ha di molto allargato i propri orizzonti con un parco titoli sempre più nutrito. Tra i titoli sotto il suo marchio figurano non solo l’oramai storico League of Legends, ma anche Valorant e Teamfight Tactics.

Cosi Riot Games ha preso l’importante decisione di annunciare il prossimo arrivo di un Riot Client unificato, che sarà cosa fatta a partire dal prossimo 20 settembre 2021. Tramite questo client si potrà avere accesso a tutti i titoli Riot Games attraverso un unico e comodo launcher.

Nel trailer incluso in questo articolo potete avere un fugace assaggio del Riot Client, tramite il quale avrete libero accesso a League of Legends, Valorant, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e tutti i futuri titoli in arrivo sotto il marchio di Riot Games. Il lancio del client tuttavia non andrà a sostituire i singoli client che rimarranno a disposizione dei giocatori che, per qualche ragione, dovessero preferire mantenerli separati.

“Tutti i giochi Riot Games saranno accessibile da un singolo client, dove ogni gioco avrà la sua pagina dedicata con le specifiche, le più recenti novità e gli eventi. Sarete cosi in grado di ripulire il vostro desktop e avere un singolo Riot Client launcher dove vivranno tutti i vostri titoli Riot Games preferiti. Se, tuttavia, lo preferite, potrete mantenere le scorciatoie esistenti per un percorso diretto al vostro gioco preferito”, questo è quanto scritto dalla compagnia sul blog ufficiale.

RIOT-GAMES

Il Riot Client sarà da principio reso disponibile a un numero limitato di utenti, a partire dal prossimo 20 settembre 2021 e, dopo le dovute fasi di test, il client sarà rilasciato al pubblico del mondo intero a partire dal prossimo 4 ottobre 2021. Che ne pensate? Trovate sia una pratica idea o non vi da problema avere qualche icona in più sul desktop?

Fonte: RiotGames

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi