Game Experience
LIVE

Call of Duty: Modern Warfare II verrà rilasciato anche su Steam?

Un indizio sembra suggerirlo

Call of Duty Modern Warfare 2 potrebbe segnare il ritorno della serie su Steam. La pagina dei contenuti scaricabili su Steam per Call of Duty Black Ops 3 infatti sembra suggerire che questo potrebbe avvenire.

L’artwork di Call of Duty Modern Warfare 2 con Ghost è visibile in fondo alla pagina del DLC di Call of Duty Black Ops 3 sullo storefront di Steam. Black Ops 3 è anche l’ultimo gioco della serie ad apparire sulla piattaforma di Valve.

cod mw2

Da quando la serie ha lasciato Steam, COD Infinite Warfare, COD Black Ops 4, COD Modern Warfare, COD Black Ops Cold War e COD Vanguard sono stati pubblicati esclusivamente sulla piattaforma Battle.net di Activision Blizzard su PC. Tuttavia, con l’imminente acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, sembra che le cose stiano cambiando, dato che Microsoft ha già fatto lo stesso con i giochi di Bethesda. Il negozio di Bethesda è stato chiuso e i giochi dell’editore sono ora disponibili sia su Game Pass che su Steam.

Call of Duty: Modern Warfare II-Logo

Che cos’è Call of Duty: Modern Warfare II?

Call of Duty: Modern Warfare II è il seguito di Call of Duty: Modern Warfare, uscito nel 2019. Il 25 ottobre 2019 è stato pubblicato per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. È il sedicesimo capitolo della serie Call of Duty e un rilancio della sotto-serie Modern Warfare.

Il gioco precedente si svolgeva in un’ambientazione realistica e attuale. La campagna vedeva un agente della CIA e soldati della SAS britannica impegnati a combattere gli invasori russi e i terroristi di Al-Qatala insieme ai ribelli del paese fittizio di Urzikstan. La modalità Special Ops del gioco prevedeva missioni di gioco in cooperativa che seguivano la trama.

L’opzione multigiocatore permetteva il multiplayer multipiattaforma e l’avanzamento per la prima volta nella serie. È stata ridisegnata per rendere il gameplay più tattico e contiene caratteristiche aggiuntive come una modalità Realismo che disattiva l’HUD e una versione a 64 giocatori della modalità Guerra di terra. Come aggiornamento successivo al lancio, è stata aggiunta anche Warzone, una modalità battle royale free-to-play.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi