Game Experience
LIVE

Blade Runner, un nuovo Titolo pare essere in Sviluppo

Annuncio a breve?

110 Industries, uno sviluppatore ed editore svedese di giochi in cloud, avrebbe acquisito i diritti per la produzione di un gioco di Blade Runner, un progetto che sarebbe già in fase di sviluppo.

Il gioco, che secondo la redazione di Try Hard Guides sarebbe stato rivelato tramite un annuncio presso il nuovo studio di 110 Industries in Svizzera, sarebbe stato accompagnato da un breve trailer cinematografico. Questo trailer dovrebbe essere rilasciato al pubblico nel prossimo futuro.

Non si sa molto altro sul gioco, se non che, a quanto pare, la data di uscita è prevista per il 2025. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, ma vale la pena notare che Trip Hawkins, fondatore di EA, si è unito al team di 110 Industries a maggio come consulente del consiglio di amministrazione, con la responsabilità principale di gestire l’aspetto aziendale del ramo editoriale dello studio.

blade runner

“Credo che [110 Industries] abbia il potenziale per avere un grande impatto sull’industria e non vedo l’ora di fare tutto il possibile per aiutare la società a raggiungere questo obiettivo”, ha dichiarato Hawkins dopo l’annuncio del suo ingresso in 110 Industries.

Anche gli sviluppatori sembrano condividere il suo entusiasmo: il fondatore e direttore creativo di 110 Industries, Sergei Kolobashkin, ha aggiunto: “Da Apple a EA e oltre, Trip è il raro tipo di dirigente che è stato sia fondatore che uomo sul campo. Nel costruire il nostro marchio e la nostra cultura aziendale, vogliamo imparare dai migliori, e Trip è perfetto!”.

L’imminente gioco di Blade Runner non è l’unico progetto che lo studio ha in cantiere: 110 Industries ha altri tre progetti attualmente in fase di sviluppo: Wanted: Dead, Red Goes Faster e Vengeance Is Mine.

Blade Runner

Annuncio del Gioco di Blade Runner a breve?

Nel frattempo, il celebre Tom Henderson ha rivelato che l’anno di uscita del titolo dovrebbe essere il 2025. Henderson ha spiegato che l’annuncio del gioco è stato fatto internamente, presso il nuovo studio di 110 Industries con sede in Svizzera. È stato mostrato un trailer cinematografico che non ha svelato rilevanti dettagli sul gioco. Il filmato dovrebbe essere condiviso con il pubblico tra non molto tempo.

Henderson ha inoltre precisato anche che non dobbiamo confondere questo nuovo progetto con Blade Runner: Enhanced Edition, che è attualmente in sviluppo presso Westwood Studios, ovvero la remaster del gioco del 1997.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi