Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West, per Digital Foundry la patch 1.16 migliora la grafica a 60 FPS

Digital Foundry afferma che il nuovo aggiornamento migliora di molto la grafica del gioco

Non molto tempo fa è stato rilasciato l’aggiornamento 1.16 per Horizon Forbidden West, seguito dell’acclamatissimo Horizon Zero Dawn, uscito lo scorso febbraio e che anch’esso sta riscuotendo un ottimo successo a livello mondiale. Come di consueto, anche per Horizon sono stati rilasciati diversi aggiornamenti post-lancio che hanno l’obiettivo di sistemare diversi bug e problemi di cui il gioco era affetto.

In questo caso, Digital Foundry, che si occupa di analisi di giochi e di hardware, ha pubblicato un video analisi in cui mostra tutte le migliorie che sono state apportate al gioco dall’update, confermando come siano state risolte delle problematiche legate alla modalità 60 FPS. Secondo loro, infatti, ora è la modalità grafica migliore per poter assistere alle avventure di Aloy su PlayStation 5.

Horizon Forbidden West ha un’altra faccia a 60 FPS secondo Digital Foundry

Tra le varie cose che sono state risolte con la patch 1.16, Digital Foundry ha spiegato come il problema legato alla vegetazione che affliggeva il gioco sin dal day-one sia stato completamente risolto. Inoltre, il gioco fa ancora uso di una soluzione di rendering checkerboard che produce un’immagine a 3200×1800, ma ciò a fare la differenza è il sistema anti-alising che utilizza un frame già processato insieme ad uno non processato per creare la versione finale processata.

Infine, nella documentazione relativa all’aggiornamento, viene sottolineato come esso introduca alcune correzioni a bug e problemi generali, oltre che cambiamento principali al gioco, tra cui: la telecamera, la posizione delle luci e la loro intensità, così come anche le gradazioni di colore. Insomma, Digital Foundry ha sottolineato come i cambiamenti in Horizon Forbidden West siano corposi, complimentandosi con Guerrilla per il lavoro svolto.

HORIZON-FORBIDDEN-WEST
Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi