Game Experience
LIVE

Beyond PG: annunciata la nuova stagione, carica di tante novità

Oggi è partita ufficialmente la nuova stagione del programma di PG Esports.

PG Esports, tournament organizer leader in Italia, ha annunciato ufficialmente il rinnovo del programma di Beyond PG, il canale Twitch dedicato all’entertainment a 360°. La società ha inoltre rivelato che le rubriche quotidiane del canale si arricchiranno, portando tutta una serie di novità interessanti in questa nuova stagione.

E già nel corso di questa giornata di lunedì 23 maggio, alle ore 10.00 è andato in scena il primo episodio di un rinnovato Bar dell’Esports, con Francesco “Deugemo” Lombardo che ha presentato le novità del gaming competitivo in un’unica trasmissione, offrendo una panoramica sul mondo dell’esport, approfondimenti e ospiti speciali.

PG Esports ha poi confermato come anche quest’anno il mondo dei videogiochi ricoprirà un ruolo di primaria importanza nel programma di Beyond PG il martedì. Il canale Twitch si animerà a partire dalle 15.00 con Gamer Room, il format che svela i dietro le quinte legati allo sviluppo e alla progettazione dei titoli più amati dai fan in compagnia di Gianluca “Ualone” Loggia, storica penna dell’editoria videoludica italiana, il noto game designer Diego Ricchiuti e Simone “Akira” Trimarchi, tra i volti più noti dell’esport italiano.

Poi a seguire, alle ore 17.00, lo streamer Gianluca “Pingu16” Piscedda si occuperà di Time Machine!, quello che viene definito come un vero e proprio “tuffo nel passato tra le principali serie videoludiche”, permettendo al pubblico di poter fare la conoscenza delle serie dei videogiochi del passato, sia quelle di maggior successo che quelle meno fortunate.

Infine la giornata di Beyond PG si conclude con una chiacchierata tra amici, alle 21.00: con il #GXCHATTING, evento questo diretto dal nostro Sim e dai ragazzi di Game-eXperience, intenti a commentera insieme agli spettatori tutte le ultime novità del mondo videoludico.

Ma le novità non sono ancora finite qua, visto che il palinsesto di

continua mercoledì alle 11.00 con una completa novità per il canale: ecco il !DigiTalk, in compagnia di Alessandro “MingusTV” Carrozzo e di guest star speciali per ogni episodio: un talk show che invita il pubblico a scoprire tutti i segreti del mondo del digitale e della comunicazione, per entrare in contatto con la nuova generazione per cui social, streaming e creatività sono pane quotidiano.

Poi alle 15.30 si terrà su Beyond PG il format N3RDZONE, dove il giornalista Lorenzo Fantoni e tutto il team di N3rdcore.it offriranno una preziosa panoramica sul mondo del cinema, dei gadget, delle serie TV,del collezionismo e più in generale su tutto ciò che ruota attorno alla pura e semplice passione.

È partita oggi la nuova stagione di Beyond PG

Sempre nella stessa giornata invece alle ore 20.00 andrà in scena quello che viene definito come un focus dedicato a una delle discipline più antiche e amate: gli scacchi. Con Scacchi sul pezzo, in compagnia di Romualdo “Chess Society” Vitale e Franco di Mare, i fanatici del mondo scacchistico troveranno un piccolo angolo di paradiso, dove scoprire ogni casella della scacchiera nei dettagli e migliorare le proprie tecniche settimana dopo settimana. 

Invece alle ore 15:00 di giovedì sarà in programma il Gamer Room, seguito però dal Cosplay Lounge, alle 21.00, uno spazio pensato per gli appassionati del cosplay a 360°. In questo caso Federica “IconStitch” Di Paolo, condurrà l’evento, con i fan che potranno partecipare a veri e propri contest e non mancheranno salotti dove discutere di temi scottanti di questa nicchia dell’intrattenimento, insieme a guest star d’eccezione. 

L’ultimo giorno della settimana si alterneranno due format già conosciuti sul canale: Raffaele “IlSolitoMute” Bottone, inviterà i fan a passare il venerdì in sua compagnia partecipando al Quiz show che non andrà mai in TV, con domande e curiosità di tutti i tipi, ovviamente a tema cultura pop, mentre Giulia “Juniper” Migliore permetterà al pubblico di mettersi nei panni di qualcun altro con In My Shoes. Già collaudata alle fiere di settore, la trasmissione si rivelerà un luogo sicuro dove potersi esprimere liberamente sui temi dell’inclusione, in una costante lotta ai pregiudizi. 

E non finisce qui: una volta al mese tornerà Brainstream, il talk show con il dott. Mauro “Mauropsycho” Lucchetta, che ogni volta affronterà un ospite diverso con la sua “Psico-intervista”. Insomma, non mancano certo le novità su Beyond PG, che si conferma ancora una volta un progetto in grado di coinvolgere e intrattenere tutti, dal videogiocatore incallito al semplice appassionato di cultura pop, ma con tutte le capacità per far riflettere e portare avanti gli importanti temi dell’inclusione.

La conversazione avviata con i fan nelle scorse stagioni continua e si fa sempre più profonda, creando al contempo una community affezionata. Il primo appuntamento da segnalare in agenda è proprio oggi, alle 10.00, con il Bar dell’Esports, ma PG Esports è pronto ad accompagnare la community fino alla fine dell’estate con il suo rinfrescante palinsesto: stay tuned!

Beyond PG

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi