Game Experience
LIVE

Behaviour Interactive sta lavorando ad un titolo AAA in esclusiva Xbox e PC?

Il team di sviluppo indipendente starebbe sviluppando un titolo AAA in esclusiva per Xbox e PC, stando ad un profilo LinkedIn di uno sviluppatore.

Microsoft potrebbe rivelare un’altra produzione AAA nei prossimi mesi, che uscirà solo su Xbox e PC. I creatori di Behaviour Interactive hanno lavorato su un titolo non annunciato per oltre 2 anni.

Xbox Game Studios e Bethesda stanno sviluppando molti giochi rivolti esclusivamente a Xbox Series X|S, Xbox One e PC, ma Microsoft non rinuncia ai suoi piani per consegnare sul mercato giochi preparati da sviluppatori di terze parti. Ad esempio, Microsoft sta collaborando con Crystal Dynamics per realizzare Perfect Dark, reboot della serie in sviluppo presso The Initiative. La società rilascia costantemente delle produzioni su Xbox Game Pass, siglando accordi di esclusive temporanee con molti studi non proprietari, e a quanto pare Behaviour Interactive sta lavorando a qualcosa di molto grande in esclusiva per Xbox e PC.

Uno degli sviluppatori del team, su LinkedIn ha inserito di aver lavorato per Behavior Interactive per 5 anni e di aver sviluppato un “gioco AAA non annunciato” per oltre 2 anni, che verrà rilasciato esclusivamente su Xbox e PC. Il lavoro va avanti da molto tempo, quindi è molto probabile che potremmo vedere qualcosa di questo progetto tra qualche mese o l’anno prossimo. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe trattarsi di un gioco multiplayer.

Behavior Interactive ha già collaborato con Microsoft: questo team ha sviluppato Halo Wars: Definitive Edition per Xbox One e PC. Negli ultimi anni, gli sviluppatori si sono occupati di progetti più piccoli come Game of Thrones: Beyond the Wall per dispositivi mobile e il port di Borderlands: The Pre-Sequel per Nintendo Switch, quindi è plausibile che il team principale abbia lavorato nel frattempo a qualcosa di più d’impatto. Ricordiamo infine che Behaviour Interactive conta oltre 375 sviluppatori ed è uno degli studi indipendenti più grandi dell’industria, con progetti come La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, Dante’s Inferno e Dead By Daylight realizzati nel corso degli anni.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi