Game Experience
LIVE

Battlefield, quando uscirà il prossimo capitolo? Lo svela Tom Henderson!

L'insider condivide le nuove informazioni che gli sono state riferite da fonti "affidabili".

Stando alle ultime informazioni che stanno emergendo in rete proprio in queste ore, pare che DICE abbia intenzione di pubblicare un nuovo capitolo di Battlefield tra un paio di anni, questo dopo che il team di sviluppo ha rilasciato durante lo scorso mese di novembre 2021 l’ultima iterazione della serie di sparatutto, ambientato nel corso dell’anno 2042.

E mentre DICE è attualmente alle prese con la realizzazione di diverse grandi patch per il gioco, utili a cercare di risollevare una situazione decisamente non semplice che ha colpito sin dal lancio l’ultimo capitolo della serie, in queste ore stanno circolando in rete delle nuove dichiarazioni del CEO di Electronic Arts e di un noto insider che hanno rivelato alcune informazioni piuttosto interessanti.

Il buon Andrew Wilson ha infatti recentemente affermato che la società da lui guidata è contraddistinta da una “visione futuristica” con il titolo e ha anche elogiato il processo di sviluppo rinnovato guidato dal nuovo boss del franchise Battlefield, Vince Zampella.

Tuttavia, coloro che aspettano con impazienza il prossimo capitolo della serie di sparatutto dovranno aspettare un po’ più del previsto. Wilson infatti ha affermato l’anno scorso che un titolo di Battlefield ogni due anni ha senso, suggerendo una versione del 2023 per il prossimo gioco.

I fan potrebbero attendere un po’ più di tempo per mettere le mani sul nuovo capitolo di Battlefield

Ma tuttavia il celebre ed apprezzato insider Tom Henderson ha recentemente riferito su WhatIfGaming che mentre questo era effettivamente il piano, le sue fonti sarebbero sorprese se ciò dovesse effettivamente accadere. Difatti stando alle informazioni in suo possesso, il nuovo capitolo della saga First Person Shooter verrà lanciato sul mercato di tutto il mondo non prima del 2024, anche se i piani a riguardo devono ancora essere finalizzati.

E questa nuova indiscrezione lanciata dal buon Henderson ha effettivamente senso visto il recente insediamento di Vince Zampella, che potrebbe aver rallentato in modo consistente lo sviluppo di nuovi contenuti riguardanti la serie di Battlefield.

Battlefield-vince-zampella
Fonte: Gamingbolt

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi