Game Experience
LIVE

Battlefield 2042, Tom Henderson svela le nuove date della Beta

Anche la Beta ha subito un piccolo rinvio.

Ieri notte DICE ed Electronic Arts hanno confermato ufficialmente il rinvio di Battlefield 2042, condividendo la nuova data di uscita del gioco fissata al 19 novembre 2021, al posto della precedente che era stata posizionata al 22 ottobre di quest’anno.

Visto questo improvvio rinvio era piuttosto logico pensare anche ad un conseguente spostamento delle date in cui andranno in scene le varie fasi della Beta del nuovo capitolo di Battlefield, con il buon Tom Henderson (celebre ed apprezzato insider che ha anticipato correttamente una gran quantità di notizie riguardanti la saga di saparatutto del colosso canadese) che ha deciso di fare chiarezza in tal senso con un nuovo tweet dedicato.

L’insider ha quindi condiviso le seguenti date:

  • 6 Ottobre 2021 Beta Early Access
  • 8 Ottobre 2021 Open Beta

Viste queste informazioni, stando all’affidabile e noto Tom Henderson, anche in questo caso Electronic Arts e DICE avrebbero deciso di effettuare un piccolo rinvio rispetto ai piani iniziali. Difatti ricordiamo per chi non lo ricordasse che inizialmente le varie fasi della Beta di Battlefied 2042 erano state fissate per la giornata del 22 settembre 2021, giorno questo in cui sarebbe dovuto scadere anche l’embargo per la pubblicazione di alcuni articoli della stampa internazionale, dedicati ovviamente al nuovo ed atteso capitolo di Battlefield.

Riguardo quest’ultimo aspetto però il leaker non ha rivelato alcun cambiamento, per cui è possibile che anche allo stato attuale dei fatti nel corso della prossima settimana potrebbero finire online vari articoli di prova da parte della stampa specializzata.

Eccovi qui di seguito il tweet di Tom Henderson:

Vi ricordiamo infine che Battlefield 2042 sarà disponibile in tutto il Mondo dal 19 Novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC, mentre invece l’accesso anticipato è fissato al 13 dello stesso mese.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi