Game Experience
LIVE

Nintendo Switch Online, giochi N64 e aumento di prezzo secondo un rumor

Emerge un nuovo interessante rumor

Tempo fa, l’insider “NateDrake” ha rivelato come i giochi per Game Boy e Game Boy Color sarebbero arrivati su Nintendo Switch Online nel prossimo futuro e, in un report, Eurogamer ha aggiunto che “altre piattaforme retrò” potrebbero tornare. Mentre nessuna console in particolare, è stata menzionata, lo stesso insider ora dice che una di queste altre piattaforme è il Nintendo 64. Ecco cosa ha detto nell’ultimo episodio del suo podcast:

“Eurogamer ha fatto un passo avanti, dicendo che in futuro verranno aggiunte anche altre piattaforme a Nintendo Switch Online. E oggi vorrei aggiungere: sì, quell’informazione è accurata e una delle piattaforme che arriveranno su Nintendo Switch Online in futuro è il rivoluzionario Nintendo 64.”

Mentre il resto della discussione sull’arrivo dell’N64 su NSO è per la maggior parte speculativo, Nate sembra pensare che la compagnia nipponica userà questa generazione di giochi per introdurre un nuovo livello di prezzo per l’abbonamento. In altre parole, ci si potrebbe aspettare che si paghi di più per accedere a questi giochi, approssimativamente si stima che l’iscrizione sia di circa 5-15 euro in più all’anno.

“Quello che intendo è che probabilmente quando Nintendo 64 arriverà su Nintendo Switch Online, verrà fornito con un livello di prezzo più alto – una versione premium di NSO, se volete”.

“Non credo che cercherebbero di raddoppiarne il prezzo… Arriverei a 30 dollari all’anno, 35 dollari sarebbe il tetto massimo, più di così penso che Nintendo starebbe davvero spingendo troppo le cose”.

Mentre l’insider è “fiducioso” che N64 apparirà su NSO, non è altrettanto sicuro sulla data del suo arrivo:

“Darei una probabilità molto realistica che accada nell’anno fiscale corrente… ma è un’ipotesi. Voglio dire che è un’ipotesi ma sapete, lo scopriremo come abbiamo detto, settembre è il mese delle rivelazioni, l’anniversario della piattaforma stessa, quindi speriamo di avere qualche notizia su Nintendo Switch Online questo mese, ma non c’è nessuna sicurezza che debba per forza arrivare questo mese.”

Nintendo Switch Online

Cliccate qui per rimanere aggiornati su tutte le notizie del mondo Nintendo.

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi