FILM E TV

Batman: i fan insorgono e chiedono a gran voce altri film con Ben Affleck

L'hashtag dedicato diventa trend topic negli USA.

Ammettiamolo, in questi anni è piuttosto facile essere un fan del Marvel Cinematic Universe grazie al rilascio costante di tanti contenuti di qualità, con le ultime settimane dominata in tal senso da WandaVision prima e The Falcon and the Winter Soldier poi, mentre invece i fan della DC Comics e di Batman hanno dovuto combattere con le unghie e con i denti per vedere finalmente Justice League di Zack Snyder.

Ora che questa versione del film del regista è uscita, ottenendo grande consenso sia dalla stampa specializzata che dal pubblico, ecco che i fan chiedono a gran voce il ripristino dello Snyderverse, incluso un film di Batman con Ben Affleck. Purtroppo però sembrerebbe proprio che questo sia destinato ad essere un sogno irrisolto, con Warner Bros. e la DC che paiono non avere piani per dare a Ben Affleck un film o una serie HBO Max dedicata al tenebroso Cavaliere Oscuro.

Difatti l’attore ha vestito i panni di Bruce Wayne in Batman vs Superman, per poi vederlo interpretare sempre il Cavaliere Oscuro nella versione originale di Justice League, pellicola piuttosto fallimentare. Proprio questo ha fatto sì che la produzione decidesse di interrompere i piani per continuare la storia di Batman e di gran parte degli altri Eroi impegnati in queste pellicole. Di conseguenza Affleck non è mai riuscito a vivere la sua trama completa nei film dedicati, con alcune indiscrezioni che vogliono la sceneggiatura dei futuri film dedicati all’Uomo Pipistrello essere molto buona.

Difatti come prontamente segnalato da Comicbook, Jay Oliva pare abbia visto la sceneggiatura di un futuro film di Batman ritenendola eccellente:

“La sceneggiatura originale di Affleck era la migliore sceneggiatura di Batman che abbia mai letto. Ben aveva una storia incredibile e credo che il pubblico e i fan l’avrebbero amata”.

Il tweet ha anche un hashtag: #MakeTheBatfleckMovie che ha guadagnato molta popolarità, tanto da diventare trend topic negli Stati Uniti. Migliaia di tweet dei fan chiedono infatti una continuazione della storia di Batman, desiderio questa che pare però essere destinato a restare per sempre irrisolto.