FILM E TV

The Last of Us: svelati i due registi della serie TV

Si tratta di Jasmila Žbanić e Ali Abbasi.

Mentre i fan attendono con ansia il rilascio del trailer di prestazione della serie TV di The Last of Us, opera prodotta da HBO con Craig Mazin, creatore dell’acclamata mini-serie Chernobyl, ecco che in rete emergono alcune informazioni piuttosto interessanti circa i registi che avranno il compito di dirigere la trasposizione sul piccolo schermo delle avventure di Joel ed Ellie.

Infatti a dirigere I’opera di Neil Druckman (director dei due capitoli di videogiochi), che ricordiamo essere coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo e che lavorerà a stretto contatto con Mazin per creare e dirigere il progetto, saranno nientemeno che Jasmila Žbanić e Ali Abbasi.

Per chi non sapesse di chi si tratti, Jasmila Žbanić è molto apprezzato come regista in ambito cinematografico, dando vitra ad opere molte apprezzate dalla critica specializzata quali Grbavica del 2006, On The Path del 2010 ed il recente Quo Vadis, Aida?, pellicola questa nominata agli Oscar 2021 andati in scena proprio ieri notte. Ali Abbasi invece ha realizzato M for Markus nel 2011, Shelley nel 2016 e Border nel corso del 2018.

Questi due registi dovranno quindi dirigere la serie TV di The Last of US, opera che vedrà presente nel cast anche Bella Ramsey, nota al grande publico per la sua partecipazione a Game of Thrones e Pedro Pascal, noto per aver vestito ottimamente i panni (ma dovremmo dire l’armatura) del Mandaloriano in The Mandalorian. Questi due attori interpreteranno rispettivamente Ellie e Joel.

A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori novità ed informazioni in arrivo nei prossimi giorni, ma prima di lasciarvi la domanda non può che sorgere spontanea: cosa ne pensate di questi due registi? Siete felici per questa scelta della produzione?
Cliccate al seguente link per avere maggiori informazioni sulla serie TV della serie che dovrebbe uscire tra il 2022 ed il 2023, mentre qui potete scoprire come Kantemir Balagov sarà il regista del primo episodio.