NOTIZIE

Avatar: Frontiers of Pandora sarà basato su mondi e personaggi inediti

Arrivano da Disney alcune informazioni aggiuntive su questo videogioco, che non sarà affatto un riadattamento del film!

Ubisoft ha presentato al mondo un nuovo videogioco tratto da Avatar, con l’evento Ubisoft Forward in occasione dell’evento E3 2021, ma ora arrivano ulteriori informazioni sul titolo da parte degli stessi sviluppatori.

Avatar: Frontiers of Pandora si trova in sviluppo presso Massive Entertainment (autori della serie The Division) in collaborazione con Lightstorm Entertainment e Disney. Il gioco girerà sul motore grafico Snowdrop Engine e sarà ambientato in una regione inedita di Pandora con cast e storia completamenti nuovi.

Luigi Priore, VP di Disney e Pixar Games, ha dichiarato che il team ha costruito qualcosa di nuovo e non un riadattamente del film, in quanto i giocatori vorrebbero “nuove storie e diverse cose da fare” negli universi già stabiliti.

avatar-frontiers-of-pandora-3

Parlando con il portale VentureBeat, Priore ha rilasciato diverse dichiarazioni su questo particolare videogioco in collaborazione con Ubisoft. Qui sotto potete trovare le sue stesse parole.

C’è stato un tempo, 15 o 20 anni fa, in cui era bello giocare il film. Compravi il gioco e giocavi il film. Cose come il classico gioco di Aladdin su Sega Genesis. Giocavi effettivamente il film. Questo era molto popolare al tempo, ma i giocatori oggi si aspettano di più. Vogliono interagire con i loro mondi e personaggi preferiti, ma vogliono giocare nuove storie e fare cose nuove con quegli stessi mondi e personaggi.

L’idea è di far sì che [il film] sia parte della storyline ma non sarà un semplice “gioca il film”. Si tratta di una nuova regione open-world con nuovi personaggi. Questo è il motivo per cui l’abbiamo chiamato Frontiers of Pandora, in quanto è amvientato in un’altra frontiera, un’altra area di quella luna che è Pandora.

avatar-frontiers-of-pandora-4

Da quello che poi abbiamo capito, questo videogioco avrà una visuale in prima persona, cioè qualcosa di diverso dal solito per il team di Massive Entertainment. Vogliamo anche ricordare che stiamo parlando di un gioco solo next-gen, ossia pensato esclusivamente per le console PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Avatar: Frontiers of Pandora sarà disponibile all’acquisto nel corso del 2022 quindi per PS5, Xbox Series X|S e anche PC Microsoft Windows e Google Stadia.