Game Experience
LIVE

Assetto Corsa Competizione riceverà l’upgrade next-gen per PS5 e Series X|S

L'aggiornamento sarà rilasciato il 24 febbraio 2022.

In queste ore il team di sviluppo Kunos Simulazioni ha annunciato nel corso della Gamescom 2021 che Assetto Corsa Competizione riceverà un aggiornamento gratuito per PlayStation 5, Xbox Series X ed Xbox Series S, update questo che sarà pubblicato in modo totalmente gatuito dal 24 febbraio 2022.

Questo nuovo update permetterà a tutti i giocatori di poter importare i file di salvataggio dalle versioni per PlayStation 4 e Xbox One, andrà ad aumentare il frame rate a 60FPS, aggiungerà la possibilità di creare lobby multiplayer private ed infine aggiornerà anche le livree delle auto per la stagione 2021 GT World Challenge. Ovviamente sì, il team di sviluppo ha specificato che tutti i DLC acquistati in precedenza dai giocatori verranno trasferiti dalle versioni PlayStation 4 e Xbox One a quelle per le nuove console.

Com’era facile attendersi, gli aggiornamenti possono essere effettuati solo all’interno della famiglia di console, quindi da console PlayStation 4 a PlayStation 5 e da Xbox One a Xbox Series X e Xbox Series S. Oltre a questo aggiornamento gratuito di Assetto Corsa Competizione, verranno rilasciate anche le edizioni fisiche per le versioni PlayStation 5 ed Xbox Series X|S del gioco in tutti i negozi sparsi per il mondo.

Queste edizioni fisiche includeranno il DLC GT World Challenge Pack 2020, contenuto aggiuntivo a pagamento che include tre auto extra, oltre 60 livree extra e altro ancora. Infine il team di sviluppo Kunos Simulazioni ha annunciato che nelle prossime ore verranno svelate delle novità sulla serie.

Intanto vi ricordiamo che nelle scorse ore è andato in scena anche il Future Games Show 2021, evento andato in scena sempre durante la Gamescom 2021 e che si è rivelato a dir poco carico di annunci, anche piuttosto interessanti. Cliccate al seguente link per vedere tutte le novità che sono state presente allo show nelle scorse ore.

Fonte: Ign.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi