Game Experience
LIVE

Apple è pronta a sfidare Nintendo Switch con una nuova console ibrida?

Secondo un nuovo report di iDropNews, il colosso di Cupertino sarebbe pronto ad entrare nel mercato console con una competitor di Nintendo Switch.

L’industria delle console di gioco portatili sembra essere ai massimi storici. Solo pochi giorni fa, Nintendo ha lanciato il suo Switch OLED, che è andata sold out subito dopo la disponibilità in diverse regioni di mercato, dopo che la società ha negato le affermazioni su Switch Pro. Anche Lenovo sta cercando di entrare nel mercato dei giochi portatili secondo un nuovo report. E ora, stando ad una nuova indiscrezione di iDrop News, Apple sta preparando il proprio competitor di Nintendo Switch e il colosso di Cupertino è già in trattative con i principali studi per sviluppare giochi per la console.

Secondo il rapporto di iDrop News, “Apple sta lavorando sulla loro versione di una console di gioco ibrida premium e che giochi ai livelli di Breath of the Wild e Mario Odyssey sono quasi pronti per essere lanciati”. Il report afferma che l’azienda potrebbe aver sospeso il progetto a causa di COVID-19, ma afferma che c’è “ancora una possibilità” che la console di gioco portatile venga rilasciata presto.

Il report afferma che la console di gioco di Apple sarà un dispositivo ibrido tra Nintendo Switch e PS5 di Sony con un “design premium” e arriverà in “colori divertenti”. Sarà rivolto a un “pubblico demografico più divertente” e trarrà vantaggio dal prossimo visore AR/VR di Apple. Dice anche che il prodotto è in realtà il chip A14 Bionic di Apple TV, che non ha mai visto la luce.

Apple-Console

Secondo il report, il presunto competitor di Nintendo Switch di Apple potrebbe costare circa $449- $549 a causa del “design premium”. Sareste interessati ad acquistare una console di Apple ad un prezzo simile? Fateci sapere la vostra nella sezione dedicata ai commenti. In altre notizie piuttosto sorprendenti, vi segnaliamo che Apple nel 2019 ha fatturato con il gaming più di Sony, Microsoft e Nintendo.

Fonte: iDropNews

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi