Game Experience
LIVE

Apple starebbe realizzando una console da gioco con l’aiuto di Ubisoft e Capcom

Si fanno sempre più insistenti i rumor su una console da gioco da parte di Apple.

Secondo alcuni rumor che si sono susseguiti nel corso dei mesi scorsi, Apple sarebbe stata interessata a lanciare un servizio in abbonamento dedicato al gioco in cloud, mentre ora starebbe addirittura progettando la realizzazione di una vera e propria console da gioco.

Ebbene, nuove voci di corridoio provenienti dall’Asia riferiscono che Apple starebbe per finalizzare i suoi piani sul lancio di una console videoludica. Infatti, stando a quanto riportato sul forum coreano Clien.net la compagnia di Cupertino avrebbe concluso alcuni studi di fattibilità su un’eventuale entrata nel mercato console.

Questi rumor vedono la compagnia aver deciso su una conversione della sua Apple TV in una vera e propria console da gioco sulla falsa riga di PlayStation, Xbox o Nintendo Switch.

Apple vuole davvero entrare nel mondo del gioco su console? Secondo alcuni rumor starebbe parlando con Ubisoft e Capcom

Inoltre, viene riportato che il colosso americano starebbe discutendo in merito alla realizzazione di questo progetto con società di consulenza esterne, tra cui anche Ubisoft e Capcom, due dei publisher videoludici più importanti di sempre.

Comunque sia, non si parla soltanto di consigli e consulenze, ma si parla anche dell’eventualità di vedere contenuti esclusivi da parte loro sulla console da gaming in questione.

Ricordiamo che nel mese di gennaio Jez Corden, redattore e insider presso il portale Windows Central, aveva riferito di Apple come intenta ad assumere ingegneri di Xbox per realizzare la sua tanto ambita console videoludica. Ora, secondo queste nuove voci di corridoio, il progetto della compagnia sarebbe sempre più vicino alla sua realizzazione concreta.

Non stupisce, tra l’altro, vedere Ubisoft in prima linea per il successo di questo progetto in quanto il publisher francese di videogiochi si è sempre dimostrato in qualche modo aperto nei confronti delle nuove piattaforme e delle nuove tecnologie, come ad esempio Google Stadia.

apple

Che ne pensate di questa possibile mossa da parte della compagnia di Cupertino?

Fonte: kitguru.net

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi