Game Experience
LIVE

Amouranth ha comprato 2 milioni in azioni Activision Blizzard

Molti si chiedono perché investire in una compagnia sotto molte cause, ma la risposta è semplice

Kaitlyn ‘Amouranth’ Siragusa è oggigiorno la streamer più seguita in assoluto su Twitch, famosa soprattutto per i suoi contenuti di carattere erotico leggero, che la rendono famosa tra molti mentre da altri viene disprezzata (nel bene o nel male, purché se ne parli). La streamer comunque non è la ragazza svampita che molti credono sia, infatti è nota per la ricca varietà d’investimenti compiuti per garantirsi un futuro al di la del mondo dello streaming, in cui la fama può dare ogni cosa ma anche consumarsi in fretta.

Amouranth ha di recente investito due milioni di dollari in azioni della Activision Blizzard.

Non è che l’ultimo degli investimenti compiuti dalla nota streamer, che in passato ha già investito i ricavi del suo lavoro di streamer in una pompa di benzina, in un supermercato 7-Eleven e in una compagnia che produce palle di plastica e anche nel mercato azionario. Prima di questo acquisto investi cinque milioni di dollari in azioni di Google. I motivi dietro l’investimento con Activision Blizzard sono piuttosto semplici da intuire, ma alcuni non li vedono poiché abbagliati dallo scandalo che vede la compagnia oggetto di numerose cause per molestie e abusi.

La ragione, tuttavia, è semplice: la compagnia ha perso molto valore da questa storia, e Amouranth lo sa bene, e a seguito dell’acquisizione in corso da parte di Microsoft, che dovrebbe concludersi nei primi mesi del 2023, le previsioni anticipano una sicura crescita del valore. Dunque se tutto si concluderà come da programma il capitale investito dalla streamer frutterà guadagni pari al 20%. Interrogata riguardo le sue opinioni sulle cause legali la ragazza ha ribattuto che quando Microsoft prenderà le redini gli attuali dirigenti, incluso il famigerato Bobby Kotick, saranno mandati via.

Amouranth ha anche rivolto qualche battuta a una vecchia faccenda relativa alla compagnia, vale a dire la decisione di tramutare, in World of Warcraft, dei quadri ritraenti delle provocanti fanciulle in quadri raffiguranti della natura morta. A quanto pare la sua prima missione da azionista sarà ottenere una riunione per deoggettificare le donne del gioco, che dal suo punto di vista è più “oggettificante” tramutare in vasi di frutta piuttosto che accettare la loro sensualità (e c’è da dire che come ragionamento, a modo suo, fila).

Ovviamente questo investimento è a modo suo anche una scommessa, per Amouranth, per quanto una scommessa che i giocatori d’azzardo definirebbero più che sicura. Dopotutto non è garantito al 100% che l’acquisizione si completerà; potrebbe subire delle limitazioni o perfino venire fermata del tutto. Solo il tempo dirà se è stato un investimento azzeccato.

Fonte: Dexerto

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi