Game Experience
LIVE

343 Industries si esprime sulla comunicazione scarsa per Halo Infinite

Il capo creativo dello studio di sviluppo ha voluto parlare dello stile comunicativo utilizzato per Halo Infinite.

Sono passati ormai mesi dall’uscita di Halo Infinite e il comparto multiplayer ha ricevuto così poche novità nel corso di questo periodo che i fan hanno cominciato a far sapere la propria sfrustrazione per quello che sembra essere ormai un gioco fantasma e quasi abbandonato.

Il gioco non ha mostrato soltanto una mancanza di contenuti nuovi tra mappe e modalità, ma anche un sistema di progressione noioso e un sistema di personalizzazione limitativo. Per non parlare delle patch correttive e dei miglioramenti all’esperienza generale che purtroppo si contano sulle dita di una mano.

Tuttavia, 343 Industries ha di recente svelato per la prima volta alcuni dei contenuti che arriveranno nel corso della Stagione 2, rivelando al tempo stesso un lieve rinvio della modalità co-op per la campagna e un grosso rinvio addirittura alla Stagione 3 per quanto riguarda le attese funzionalità della Forgia.

343 Industries e la comunicazione su Halo Infinite: Joseph Staten cerca di esprimere il suo punto di vista

Insomma, le buone notizie si sprecano e le feature si allontanano sempre di più, mentre nel presente 343 Industries non riesce a offrire ancora nulla e questa è la situazione ormai da mesi. Joseph Staten, capo del team creativo di Halo Infinite, è tornato sulla questione per esprimere il suo punto di vista.

Halo infinite tactical ops

In un’intervista con il portale The Washington Post, Staten ha parlato proprio dei livelli comunicativi di 343 Industries e del perché, a volte, hanno cercato di rimanere in silenzio.

È davvero impegnativo essere costantemente aperti e trasparenti con i fan, perché non vogliamo esporli a incertezza e a contenuti che poi vengono abbandonati, cioè cose che succedono con qualsiasi processo di sviluppo su un videogioco.

La decisione che stiamo prendendo comunque, e credo che sia quella giusta anche se qualche volta risulta essere difficile, è essere sicuri che quando parliamo con i nostri fan loro possono fidarsi di quello che diciamo.

Faremo sapere molto presto ai fan alcune delle cose belle che abbiamo in serbo per la Stagione 2.

HALO-INFINITE

Ricordiamo che Halo Infinite – Stagione 2 sarà disponibile durante il mese di maggio 2022 portando con sé due mappe multiplayer e qualche modalità aggiuntiva.

Fonte: purexbox.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi