Game Experience
LIVE

Among Us VR, la data di uscita appare su SteamDB

La data di uscita della versione VR di Among Us potrebbe essere stata rivelata

Un aggiornamento del backend di Steam ha portato i fan a speculare che Among Us VR potrebbe essere rilasciato nel dicembre 2022.

Anche se non è affatto certo che si tratti della data di uscita corretta – anche il listing di SteamDB, che ha fatto trapelare la data, afferma chiaramente che la “La data di uscita di Steam API […] potrebbe essere sbagliata” – l’aggiornamento è stato cambiato il 15 aprile 2022, modificato dal 10 novembre al 13 dicembre 2022 (PCGN).

Entrambe le date potrebbero fungere da placeholder, ma, ovviamente, la buona notizia è che probabilmente non dovremo aspettare così tanto per scoprire esattamente quale sarà la data di rilascio; Innersloth ha confermato che sarà al Meta Quest Gaming Showcase di Facebook il prossimo mercoledì, e la speranza è che lo scopriremo in un modo o nell’altro allora.

Among Us vr

Among Us VR è stato annunciato ai The Game Awards lo scorso dicembre con un teaser trailer che mostrava compiti familiari da completare in prima persona. Sappiamo che Among Us uscirà su PlayStation VR, Meta Quest 2 e Steam, e che i giocatori saranno in grado di giocare solo contro altri che utilizzano la VR; per ora non c’è nessuna funzione di crossover che permetta di giocare con amici senza un headset VR.

“Questa nuova esperienza 3D metterà voi e i nostri sospettosi spacebean nel cuore dello Skeld, con tutte le meccaniche fondamentali del lavoro di squadra e del tradimento che conoscete e amate. L’edizione VR continuerà a supportare anche l’esperienza multiplayer, ovviamente!”

Innersloth

Among Us Thumbnail

Cos’è Among Us?

Among Us è un gioco multiplayer online classificato PEGI 7 che consente a un massimo di 10 giocatori di assumere il ruolo di “Crewmate” o “Imposter”. Lo scopo del gioco è che i compagni di squadra identifichino i giocatori che sono gli Imposter nel gioco. Gli Imposters nel gioco devono sabotare segretamente i compiti sulla nave e uccidere i membri dell’equipaggio prima che finiscano i loro compiti.

Il titolo è estramemente semplice da giocare, “molto sociale” e implica molto lavoro di squadra e interazione con gli altri, che è l’ingrediente chiave per il successo di questo titolo. All’interno del titolo vi è presente un discreto livello di personalizzazione degli avatar e il gioco può anche essere giocato su una vasta gamma di piattaforme (PC e dispositivi mobili).

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi