XBOX

Among Us arriva su Xbox Game Pass per console, trailer di The Airship

Purtroppo, non sono state comunicate date di rilascio specifiche per il gioco su console.

Come sapevamo già, Among Us arriverà anche su console Xbox One e Xbox Series X|S oltre ad essere incluso anche all’interno del servizio ad abbonamento della libreria di giochi in continua espansione di Xbox Game Pass dal lancio, non appena sarà disponibile, anche nel catalogo di giochi disponibili per console.

Il gioco è tornato a mostrarsi all’evento ID@Xbox Showcase di ieri sera (di cui vi abbiamo lasciato un elenco di tutti i giochi presentati in questo articolo), con un nuovo trailer dell’imminente nuova mappa in arrivo sul gioco tramite aggiornamento, gratuitamente, denominata The Airship. Come si può dedurre dal nome i giocatori avranno modo di completare i propri incarichi mentre cercano di capire chi è l’impostore all’interno dell’equipaggio, in una sorta di aeronave, in cui ci saranno delle ambientazioni uniche, nuovi incarichi da completare, ma anche nuove possibilità di attacco per chi gioca come impostore. Col nuovo aggiornamento ci saranno anche ulteriori cappelli ed accessori da indossare in gioco, abbiamo incluso tutti quelli finora comunicati in questo articolo. La nuova mappa sarà disponibile dal 31 marzo in gioco.

Among Us è da diversi mesi ormai nel catalogo Xbox Game Pass per PC, piattaforma su cui il gioco è disponibile dal suo rilascio originale, ed è dunque stato abbastanza semplice per Innersloth portare la stessa versione di Among Us su un altro launcher. Non si può dire ovviamente lo stesso di un port per console del gioco, ci sono parecchie modifiche da fare per adattarlo alle richieste ed esigenze dei sistemi Xbox, oltre che di un remapping dei comandi per renderli il meno complicati possibili per gli utenti della console di casa Microsoft.

Among Us

A questo proposito, non ci sono state ancora ulteriori comunicazioni da Innersloth sulla data di uscita per Xbox One e Xbox Series X|S di Among Us, sappiamo soltanto che il gioco sarà disponibile anche lì durante quest’anno, oltre ad offrire un supporto completo del cross-play fra tutte le piattaforme, potendo giocare dunque anche con i propri amici da PC o dispositivi mobile.