Game Experience
LIVE

AMD Radeon RX 7900 XT, la GPU RDNA 3 arriverà a quasi 100 TFLOPS?

Si parla di quasi 100 TFLOPS per le nuove schede video AMD Radeon secondo una nuova indiscrezione apparsa in rete.

Stando a quanto riferito da un’indiscrezione apparsa in rete, le prossime GPU con architettura RDNA 3 di AMD chiamate Radeon RX 7900 XT potranno offrire una potenza di quasi 100 TFLOPS. Questo secondo quanto è possibile constatare dai codici delle schede video condivisi in rete.

In base a quanto riferito da questo leaker, si avrà un aumento delle frequenze di clock da 2,5GHz a 3GHz con 15.360 stream processor, al fine di raggiungere una potenza computazionale di ben 92 TFLOPS.

Insomma, si tratta di miglioramenti decisamente importanti. Comunque sia, molto probabilmente anche NVIDIA cercherà un modo per arrivare a una potenza in TFLOPS simile con le proprie GPU ad architettura Ada Lovelace RTX Serie 40.

La potenza delle prossime schede video AMD ad architettura RDNA 3 potrebbe essere davvero impressionante

Qui di seguito trovate alcuni tweet che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo. Dateci un’occhiata anche voi per ulteriori informazioni sulla vicenda.

amd

Che ne pensate? Avete poi dato un’occhiata alla tecnologia FidelityFX Super Resolution?

Fonte: resetera.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi