Game Experience
LIVE

AMD presenta ufficialmente Super Resolution

Tecnologia basata su FidelityFX Super Resolution.

La tecnologia di upscaling di AMD, FidelityFX Super Resolution (FSR), sta iniziando a prendere piede, ma l’azienda spera di aiutarla insieme ad una nuova versione lato driver che funzionerà su “migliaia di giochi“: stiamo parlando di Radeon Super Resolution (RSR), che ovviamente getta le sue radici proprio nel FSR.

Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Frank Azor di AMD, condivise durante il live streaming dell’azienda organizzata in occasione del CES 2022:

“Abbiamo preso la nostra tecnologia FSR e l’abbiamo integrata nella prossima versione della suite software Adrenalin. Questa nuova funzionalità si chiama Radeon Super Resolution e vi consente di ottenere i vantaggi prestazionali di FSR su quasi tutti i giochi che possedete. E sì, RSR è solo una delle fantastiche nuove funzionalità che abbiamo pianificato per voi in questa prossima versione”.

Stando a quanto affermato da AMD stessa, per attivarla basta accedere alle impostazioni del driver Radeon ed abbassare la risoluzione nelle impostazioni di gioco, e facendo questo FidelityFX Super Resolution dovrebbe occuparsi del resto.

In attesa di poter vedere questa nuova feature effettivamente in azione, con tutti gli eventuali benefici che sarà capace di apportare, allo stato attuale dei fatti pare essere una soluzione piuttosto simile all’Nvidia Image Scaling recentemente rivelata da Nvidia, che similmente è attivata lato driver e che si prende il compito di andare ad offrire un’alternativa al suo Deep Learning Super Sampling (DLSS) per giochi ed hardware non supportati. Tuttavia, questa tecnologia non è all’altezza dell’eccellente DLSS, quindi presumiamo che possa essere lo stesso anche con l’RSR nei confronti del FSR.

Intanto cliccate qui per scoprire la nuova scheda grafica della compagnia annunciata in queste ore e rivolta a tutte ore tasche!

mLV7qYo6W4w9SS2nzP2UD9 1024 80.jpg
Fonte: PCgamer

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi