Game Experience
LIVE

Amazon Luna è ora disponibile nel Samsung Gaming Hub

La piattaforma di streaming ha fatto il suo ingresso nell'hub di Samsung.

Samsung ha annunciato che da ora Amazon Luna è disponibile direttamente all’interno del Samsung Gaming Hub, consentendo di conseguenza ai possessori di una smart tv del colosso sud coreano di accedere alla piattaforma di gaming in cloud di Amazon.

Questa piattaforma da gaming offre una line-up di titoli ricca di prodotti interessanti, forte della presenza di oltre 250 giochi tra cui segnaliamo Megaman 11, Team Sonic Racinf e Far Cry 6.

Amazon Luna è sbarcato ufficialmente anche all’interno del Samsung Gaming Hub

Per chi non la conoscesse, Luna è disponibile su una gran quantità di dispositivi incluso PC Windows, Mac, Fire TV, tablet Fire, Chromebook, iPhone, iPad, telefoni Android e Smart TV Samsung selezionate. Per giocare ai titoli presenti sulla piattaforma basta avere a disposizione il Luna Controller, progettato appositamente per il cloud e che quindi non richiede alcuna configurazione specifica, oppure anche i controller di Xbox One, PlayStation 4 e mouse e tastiera.

Ovviamente per sfruttare come si deve Amazon Luna è necessario disporre di una connessione Internet ad alta velocità, oltre a dei controller di gioco o mouse e tastiera compatibili. Inoltre è bene segnalare come la piattaforma sia accessibile anche su uno smartphone, sfruttando quest’ultimo sia come controller tramite l’app Luna Controller oppure come vera e propria piattaforma da gaming autonoma, utilizzando a quel punto direttamente i controlli touch sullo schermo per giocare.

Ricordiamo come per abbonarsi ad Amazon Luna sia necessario pagare una quota mensile che parte da 4,99 dollari, così da avere accesso a tutta una serie di vari bundle di giochi, denominati dall’azienda direttamente come canali, oltre ad una selezione a rotazione di giochi gratuiti accessibili attraverso il canale Prime Gaming.

Segnaliamo infine come il Samsung Gaming Hub includa al suo interno una grande quantità di servizi di gaming in cloud, come Luna, Xbox Cloud Gaming, Google Stadia, Nvidia GeForce Now ed infine anche Utomik. 

Amazon-Luna-Samsung-gaming-hub
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi