Game Experience
LIVE

Age of Empires Mobile è il nuovo titolo Tencent e Microsoft

Arriva Return to Empire, per ora solo su suolo cinese

Un nuovo titolo tutto mobile della serie Age of Empires, prodotto da TiMi Studios, software house interna al colosso Tencent, in collaborazione con Microsoft, Xbox Game Studios e World’s Edge, sta per arrivare e si chiamerà Return to Empire. Un titolo che si propone come uno spin-off della serie, attualmente previsto per il lancio unicamente su suolo cinese.

return to empire

La in Cina il gioco pare non sfrutti neppure il collegamento alla serie Age of Empires, proponendosi dunque come un titolo a se stante, stando a quanto riportato dal bene informato Daniel Ahmad. Questa collaborazione tra Microsoft e Tencent, con protagonista TiMi Studios, è saltata all’occhio oramai da qualche giorno. TiMi Studios ha già all’attivo lo sviluppo di titoli di successo come Call of Duty Mobile e Pokémon Unite.

Non si sa molto di questo spin-off di Age of Empires, Return to Empire, tranne che dovrebbe trattarsi, come da tradizione per la serie, di un titolo strategico. La sua natura mobile potrebbe portarlo a essere un titolo diverso dai canoni tradizionali della serie da cui origina, con una possibile natura free-to-play a caratterizzarne la distribuzione (quindi con tanto di microtransazioni incluse).

Non è ancora noto se questo Return to Empire debutterà mai anche su suolo occidentale, ma se lo farà è probabile che in questo versante del mondo farà più uso della sua appartenenza alla serie Age of Empires, magari cambiando addirittura titolo per meglio essere associato alla popolare serie Microsoft. Il lancio del gioco su tutto il globo avrebbe perfettamente senso, poiché considerate le dimensioni del mercato mobile e la popolarità della serie un gioco simile avrebbe tutte le carte in tavola per risultare un successo enorme.

age of empires iv

Intanto la closed beta di Age of Empires 4 è in corso d’opera, oramai da qualche giorno, per tutti gli utenti iscritti al programma Insider. Al termine di questa fase si spera di avere notizie più certe magari su una fase open beta o, meglio ancora, sulla data di lancio dell’atteso quarto capitolo della celebre serie.

Fonte: GamingBolt

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi