Game Experience
LIVE

Grand Theft Auto V genera 2,5 milioni di dollari al giorno

GTA V ha generato quasi 2,5 milioni di dollari in media al giorno durante l'anno 2020.

Grand Theft Auto V è un colosso di un gioco diverso da qualsiasi cosa l’industria abbia mai visto prima. Entro la fine del 2021, verrà lanciato su tre diverse generazioni di console. Non è un gioco che è sbiadito dai riflettori ed è tornato, ma la cui popolarità è rimasta, se non migliorata, durante i quasi otto anni in cui è stato sul mercato.

Grand Theft Auto V

Se aveste bisogno di una prova di ciò o di un motivo per cui Rockstar non ha fretta di sostituire Grand Theft Auto V con un nuovo capitolo, allora date un’occhiata a questa ricerca di NetBet. Lo studio copre un periodo di 24 mesi fino ad agosto 2021 e include dati sui giochi con i guadagni più alti realizzati in quel periodo.

Grand Theft Auto V ha generato $911 milioni di entrate durante il 2020. Una cifra impressionante di per sé che è resa ancora di più rispetto al 2019 e ulteriormente suddivisa. Il numero ha visto un aumento del 53,11% rispetto a quanto le persone hanno speso per GTA 5 e GTA Online nel 2019. Chiaramente anche qui la pandemia ha giocato un ruolo abbastanza importante con le varie restrizioni di distanziamento sociale. Tuttavia, se il numero viene scomposto, risulta essere poco meno di $2,5 milioni al giorno e $1733 al minuto.

gta online rockstar presenta enorme update los santos tuners v3 529673 1280x720 2

Se tutto ciò non fosse abbastanza sbalorditivo, sembra ormai certo che il 2021 sarà un anno ancora più grande per GTA V quando l’anno sarà finito. GTA Online è stato colpito da una serie di grandi aggiornamenti quest’anno, incluso il recente aggiornamento di Los Santos Tuners. Ma il più grande fattore di vendite dell’anno per GTA V sarà l’arrivo della sua versione migliorata per console di nuova generazione, PS5 e Xbox Series X|S, in uscita l’11 novembre, tra poco meno di 3 mesi.

Fonte: The Gamer

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi