Game Experience
LIVE

Addio a Gianfranco D’Angelo, è venuto a mancare l’amato comico italiano

L'attore è venuto a mancare a Roma, all'età di 84 anni.

Purtroppo in questo articolo dobbiamo andare a riportarvi una notizia decisamente brutta e triste. Difatti nel corso di questa giornata del 15 agosto 2021 purtroppo è venuto a mancare Gianfranco D’Angelo, celebre attore comico che si è tristemente spento proprio in queste ore in quel della città di Roma.

Per chi non lo conoscesse, D’Angelo era un noto ed apprezzato attore comico, a dir poco iconico nel corso degli anni ‘80 e ’90 che ricordiamo inoltre avrebbe compiuto 85 anni tra pochi giorni, precisamente nel corso del 19 agosto. Gianfranco D’Angelo era un attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e persino cantante, nato nella Capitale italiana nel corso del 1936.

L’apprezzato comico italiano si è sempre contraddistinto non soltanto per la sua bravura ed il suo essere sempre simpatico e alla mano, ma anche per la sua conclamata spontaneità. D’Angelo ha inoltre svolto diversi lavori prima di debuttare come attore professionista in quel della televisione nazionale italiana, la Rai, all’inizio degli anni ‘70, prendendo parte ad alcuni dei programmi più iconici del palinsesto dell’emittente, affiancando vere e proprie stelle della televisione italiana quali Sandra Milo e la tristemente scomparsa Raffaella Carrà.

Segnaliamo inoltre che Gianfranco D’Angelo ha anche fatto parte del gruppo del Bagaglino con Pippo Franco, partecipando a vari film e programmi quali Drive-in e Striscia la notizia. Di recente inoltre il comico italiano ha preso parte nel corso del 2019 al film W gli sposi, pellicola questa che ricordiamo essere diretta da Valerio Zanoli.

L’attore è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto 2021 al Policlinico Gemelli di Roma, lasicando le sue due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici.
Si è unita al cordoglio anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, attraverso il suo account Twitter:

“Ci ha lasciato Gianfranco D’Angelo. Perdiamo un grande artista, un ‘signore della risata’. Roma è vicina alla sua famiglia e ai suoi cari”

Il ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha invece affermato quanto segue:

“Con Gianfranco D’Angelo il mondo dello spettacolo perde un grande talento, un comico che ha fatto della semplicità e dell’immediatezza il suo tratto distintivo. Mi stringo alla famiglia in questa triste giornata”

Anche noi di Game-eXperience.it ci uniamo al cordoglio verso la famiglia del noto attore italiano.

Fonte: Rai.it

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi