Game Experience
LIVE

Abandoned non c’entra nulla con Silent Hill e Metal Gear, lo conferma il produttore Hasan Kahraman

Nel corso di una recente intervista Hasan Kahraman ha smentito in maniera definitiva le voci legate a Metal Gear e Silent Hill

Nell corso della notte appena trascorsa è emersa online una nuova intervista ad Hasan Kahraman realizzata dalla redazione Al-Hub. Hasan Kahraman per chi non lo sapesse è il produttore e game designer di Abandoned, chiaccheratissimo titolo che in queste settimana si è ipotizzato essere un progetto diretto da Hideo Kojima.

Ebbene grazie a quanto emerso dall’intevista lo stesso Hasan Kahraman ha confermato che il gioco non ha nulla a che vedere con il papà di Metal Gear.

Abandoned
Hasan Kahraman

Oltre a queste dichiarazioni è stato fatto luce anche sul progetto e scopriamo così che Abandoned altro non è che un FPS con alcuni elementi horror, ma che il coinvolgimento di Hideo Kojima è totalmente inesistente .

Abandoned è dunque una nuova IP e non un gioco legato in qualche modo a Silent Hill o Metal Gear Solid. Hasan ha anche voluto sottolineare come il team sia lusingato dall’essere stato accostato al nome di Hideo Kojima, tuttavia tutto questo trambusto è stato un problema per uno studio così piccolo dato che la pressione da gestire era decisamente troppa per uno studio così piccolo evidenziando ripercussioni negative sui dipendenti.

L’intervista è disponibile in lingua inglese a questo link, tuttavia va sottolineato che alcuni passaggi potrebbero riportare errori di traduzioni o frasi magari riportate in maniera non adeguata.

Le informazioni certe su Abandoned sono quindi la natura sparatutto in prima persona, sarà ambientato apparentemente negli Stati Uniti, in un mondo realistico ma avrà una natura horror. Va sottolineato però che NON sarà un survival horror, Hasan infatti ha voluto ribadiere questo aspetto.

Il titolo godrà di un sistema denominato RGI (presumibilmente Realistics Game Interactions ndr) pensato per rendere più realistico il modo in cui il giocatore si approcerà con gli altri personaggi in-game, inoltre si parla della presenza di un sistema di motion capture avanzato.

“Non è come Call of Duty, è più lento e non c’è alcun HUD a schermo”

sottolinea Hasan Kahraman

Infine un recente Tweet di Blue Box ci ricorda poi che Abandonedsta arrivando“, il 10 agosto infatti lo studio pubblicherà il primo trailer e svelerà i primi dettagli sul gameplay di questo progetto.

Grazie all’App disponibile in preload sul PlayStation Store sarà possibile visionare la presentazione del gioco e gli utenti avranno la possibilità di accedere a diversi contenuti.

Tra questi ultimi, come sottolineato dal tweet sottostante, troverà spazio in particolare un “Opening Teaser”, destinato a rappresentare una introduzione all’esperienza proposta da Abandoned.

https://twitter.com/BBGameStudios/status/1424505881820024833

Fonte: twitter

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi