NOTIZIE

Abandoned: Un video dimostrerebbe che Hideo Kojima non è Hasan Kahraman

Il presunto sviluppatore si mostra in un breve video, ma non ne convince molti

Hasan Kahraman, capo del team di sviluppo dietro Abandoned, titolo in sviluppo e dalla lunga gestazione, è una figura per molto tempo rimasta avvolta nel mistero, al punto che molti cominciarono a pensare, e probabilmente pensano tutt’ora, possa trattarsi nientemeno che di Hideo Kojima nascosto dietro uno pseudonimo. La stessa software house ha un po’ giocato su questa eventualità, fornendo di quando in quando degli indiretti suggerimenti che avvaloravano tale tesi.

hideo kojima

Ebbene, oggi siamo qui per dirvi che, almeno a quanto dimostra un video recentemente condiviso sui social da Blue Box Game Studios, non sarebbe Hideo Kojima il misterioso Hasan Kahraman, il volto celato dietro il progetto Abandoned (potete visionare la breve clip nel tweet a fondo articolo). Questo stesso misterioso figuro sarebbe infatti stato intervistato dal noto giornalista Jason Schreier.

Il volto che appare nel video dice quanto segue: “Ciao a tutti, io sono Hasan Kahraman. Desideravo semplicemente realizzare un breve filmato per mostrarmi, per dimostrare con sono una persona vera e non ho nulla a che fare con Hideo Kojima. Non sono un attore e neppure sto lavorando su Silent Hill. Quindi si, volevo solo mostrare il mio volto, farvi comprendere che esisto realmente, e spero di realizzare al più presto una livestream per rispondere a tutti gli utenti”.

Purtroppo il video non ha convinto quanto probabilmente sperava il suo autore, e la fanbase di Blue Box Game Studios rimane in gran parte convinta che dietro il progetto di Abandoned, dietro il nome di Hasan Kahraman, si celi effettivamente il noto game designer papà di Metal Gear, Death Stranding e molti altri titoli di nota fama. Una convinzione oramai cosi radicata che pare difficile convincere tutti, quantomeno entro brevi tempistiche.

Del vero Hideo Kojima sappiamo che, con il suo omonimo studio, si è di recente messo a caccia di nuovi talenti con cui lavorare a un misterioso titolo action multipiattaforma con elementi online.