Dopo aver avvisato mercoledì 31 maggio 2023, Paradox Interactive ha avviato i rimborsi di tutti i preordini delle copie fisiche di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, mentre chi ha preordinato la versione digitale del videogioco potrà ottenerlo tramite richiesta. La motivazione dietro questi rimborsi risiederebbe nel cambiamento dei contenuti dei preordini stessi,
“È passato un po’ di tempo tra gli aggiornamenti mentre ci scervellavamo per lavorare al gioco”, hanno scritto gli sviluppatori di Bloodlines 2 in un messaggio pubblicato sul sito ufficiale di Paradox. “Siamo decisi a portare un gran gioco di Vampire: The Masquerade – Bloodlines così come lo eravamo quando lo abbiamo annunciato, e non vediamo l’ora di mostrarvelo a settembre di quest’anno.
“Sappiamo che è passato tanto tempo da quanto molti di voi hanno preordinato Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. Mentre lo sviluppo va avanti, aggiorneremo le edizioni del gioco e il contenuto bonus, e vogliamo offrirvi il valore migliore per coloro di voi che ci hanno supportato attraverso i preordini digitali dopo tutto questo tempo”.
Bloodlines 2 ha avuto uno sviluppo molto problematico. Inizialmente sotto la mano creativa di Hardsuit Labs e con data di lancio prevista per il 2020, il gioco è poi stato rimandato al 2021, e sia il creative director che il lead narrative designer sono stati licenziati. Paradox ha cambiato team a febbraio 2021, quando ha annunciato che l’uscita sarebbe stata tardata ancora. Secondo quanto affermato dal publisher, molti dei problemi di sviluppo sono stati legati alla pandemia.