XBOX

xScreen per Xbox Series S sarà realtà, la campagna Kickstarter è un successo

Lo schermo portatile collegabile a Xbox Series S andrà ufficialmente in produzione, con consegne stimate per gennaio/febbraio 2022.

Rispetto a Xbox Series X e PS5, Xbox Series S è una console molto più leggera da trasportare. Anche se non è esattamente come Nintendo Switch, se cercate un modo per giocare ai giochi di nuova generazione in movimento questo nuovo monitor portatile è progettato per fare proprio questo. Avevamo già riportato questo ambizioso progetto un mese fa, e ora, xScreen sarà ufficialmente realtà, sono bastati solo 20 minuti per raggiungere su Kickstarter i fondi necessari per poter avviarne la produzione.

xScreen di UPspec Gaming è un monitor collegabile che trasforma Xbox Series S in un design simile a un laptop e vi consente di giocare ai vostri giochi su Xbox Series S mentre siete in movimento e non avete un monitor o una TV a portata di mano. È dotato di uno schermo IPS 1080p da 11,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 60Hz e include anche altoparlanti integrati. Lo schermo si collega direttamente alle porte HDMI e USB sul retro della console.

L’xScreen include anche un pass-through in modo che il dispositivo non si intrometta quando è necessario collegare il cavo di alimentazione o una scheda di espansione della memoria alla console. UPspec chiarisce inoltre che lo schermo non richiede una fonte di alimentazione, né richiede che la console subisca modifiche di alcun tipo. Il modello finale sarà progettato per abbinarsi al colore e alla finitura della scossa di Xbox Series S. Inoltre, poiché ha un design simile a un laptop, è possibile piegare lo schermo sulla console per una facile portabilità. Secondo UPspec, quando xScreen è collegato alla Series S, può essere inserito in una borsa per laptop da 15 pollici.

xScreen

Il Kickstarter per il dispositivo è stato lanciato nella giornata di ieri, ed è stato completamente finanziato in soli 20 minuti dopo che il progetto è stato pubblicato sul sito web di crowdfunding. Sebbene abbia già raggiunto il suo obiettivo di finanziamento, se siete interessati a sostenere il progetto, potete ancora farlo poiché il Kickstarter dovrebbe chiudersi il 6 agosto. Il costo che vi garantirà il display xScreen per Xbox Series S sarà di circa $187, le spedizioni saranno disponibile in tutto il mondo, ma naturalmente in base alle tasse verranno addebitati dei costi addizionali. Le consegne degli xScreen sono previste per gennaio/febbraio 2022.