XBOX

Omno ha una data di lancio e uscirà anche su Xbox Game Pass

Il titolo indie sarà disponibile fra poche settimane, senza alcun costo aggiuntivo per gli abbonati al Game Pass!

Lo sviluppatore del videogioco indie Omno, chiamato Jonas Manke, ha pubblicato un post su Xbox Wire al fine di rivelare al pubblico la data d’uscita della sua particolare realizzazione videoludica.

Il creatore che sta lavorando indipendentemente ad Omno da ben 5 anni ha così dichiarato che il gioco sarà disponibile all’acquisto a partire dal 29 luglio 2021, per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Il puzzle-game a giocatore singolo sarà disponibile in retrocompatibilità anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, mentre i giocatori PC Microsoft Windows potranno acquistarlo tramite Steam, Windows 10 Store o Epic Games Store.

omno

Manke ha spiegato che si tratta di un’avventure single-player piena di creature con cui stringere amicizia, segreti da scoprire ed enigmi da risolvere. L’idea per il gioco gli è venuta in origine quando lavorava precedentemente come animatore per la televisione.

Man mano che passava il tempo, lo sviluppatore è riuscito a perfezionare l’idea in questione e a dedicarsi a tempo pieno sul progetto indipendente, fino ad arrivare a essere contattato dal programma ID@Xbox di Microsoft, dedicato alla promozione di titoli indie.

Grazie a questo Omno sarà disponibile sin dal day-one, sia su console Xbox che su piattaforme PC, all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’abbonamento. Qui sotto potete trovare il trailer d’annuncio della data d’uscita.

Voi cosa ne pensate? Siete interessati a questo titolo? Per quanto riguarda il servizio di Xbox Game Pass, segnaliamo i primi giochi di luglio 2021 come anche i titoli di metà luglio che se ne andranno dal catalogo on-demand.

Seguendo questo link, inoltre, troverete alcune nuove dichiarazioni rilasciate da parte di Avalanche Studios sull’impatto del servizio Xbox Game Pass. Se invece siete interessati a sapere qual è la media valutativa dei giochi presenti all’interno del catalogo, allora potete dare un’occhiata a questo recente articolo.