XBOX

Xbox Series S: xScreen la trasforma quasi in una console portatile

xScreen è uno schermo da 11,6 pollici che è possibile collegare direttamente ad Xbox Series S.

Un nuovo modo di giocare ai giochi Xbox in movimento verrà lanciato quest’estate. Si chiama xScreen, ed è uno schermo portatile che è possibile collegare direttamente ad Xbox Series S. Lo schermo verrà lanciato su Kickstarter questa estate, è possibile accedere sul sito web ufficiale di xScreen per rimanere aggiornati su tutti i dettagli di questo progetto.

xScreen ha un display IPS 1080p da 11,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 60Hz. Il display può chiudersi a filo direttamente sulla Xbox Series S, un po’ come un laptop. A differenza delle normali console portatili però, naturalmente nel caso di questo progetto sarà necessaria sempre una presa della corrente.

L’xScreen pesa solo 695 g, il che sembra leggero, ma la cifra include solo l’xScreen stesso, la Xbox Series S pesa 1,93 kg. Ciò significa che in totale, xScreen con una Xbox Series S pesa 2,63 kg, è più pesante dei migliori laptop da gioco, ma è facilmente trasportabile comunque in uno zaino per esempio.

Poiché xScreen è un progetto Kickstarter, va preso comunque con le pinze, c’è naturalmente bisogno prima di aspettare e fare delle ricerche prima di investire in qualsiasi tipo di progetto di questo tipo, visto che naturalmente il prodotto finale potrebbe essere diverso dal materiale mostrato per promuoverlo. L’xScreen ha uno sconto per prenotazioni anticipate al momento, il prezzo attuale è di 189 dollari, mentre il prezzo finale del prodotto sarà di 249 dollari.

Xbox Series S

Se intendete giocare in movimento e disponete di una buona connessione dati ad internet, potreste preferire giocare su xCloud, il servizio di cloud gaming incluso in Xbox Game Pass Ultimate che vi permette di giocare ad oltre 100 giochi su dispositivi mobile Android e di recente il servizio è entrato anche in beta su iOS e PC tramite web browser, inoltre Microsoft ha intenzione di portare la propria piattaforma di gioco anche su Smart TV e semplici televisori o monitor nel prossimo futuro.