Game Experience
LIVE

Xiaomi Mi 9: Il dispositivo è un ottimo emulatore dei titoli Nintendo GameCube e Wii

Il nuovo Xiaomi Mi 9, grazie alle capacità del processore Qualcomm Snapdragon 855, ha dimostrato di essere un ottimo emulatore dei titoli delle console Nintendo GameCube e Wii.

Il dispositivo è stato testato con alcuni celebri titoli, ovvero: Super Mario Sunshine, Super Mario Galaxy, Mario Kart Wii, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Star Wars Rogue Squadron II e The Simpson: Hit & Run.

Si è quindi eseguito un confronto prestazionale tra il nuovo hardware montato dallo Xiaomi Mi 9 e quello montato dallo Xiaomi Mi Mix 2S, che monta un Qualcomm Snapdragon 845. Entrambi i processori dispongono di 6Gb di RAM. I risultati hanno evidenziato un netto miglioramento nelle prestazioni del dispositivo.

Va tenuto conto di come i test siano stati condotti senza adoperare l’ottimizzazione di prestazioni del Dolphin Emulator, si è dunque trattato di test eseguiti sulle impostazioni standard dei dispositivi. Il sito XDA Developers, fonte di questo articolo e realizzatore del test, è convinto che tali risultati siano possibili anche con Samsung Galaxy S10, Galaxy S10e e Galaxy S10+, tutti questi modelli montano infatti il processore Qualcomm Snapdragon 855.

Consultando la fonte di questo articolo potrete ammirare i filmati dei test.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi