Game Experience
LIVE

Windows 10 è installato su ben 800 milioni di dispositivi in tutto il mondo

Microsoft ha da poco annunciato che il sistema operativo su cui sta puntando ultimamente, Windows 10, sarebbe installato su ben 800 milioni di dispositivi in tutto il mondo.

Tra i dispositivi tenuti in considerazione non sono presenti soltanto laptop tradizionali e PC desktop, ma anche ibridi come Surface Pro, console da gioco come Xbox One X e qualsiasi smartphone stia facendo ancora girare il Windows 10 Mobile.

Con ben 800 milioni di unità, Windows 10 risulterebbe essere il sistema operativo da desktop più popolare al mondo, seppur debba ancora raggiungere l’obiettivo del miliardo di dispositivi preposto da Microsoft stessa nel 2015.

L’anno scorso, infatti, Windows 10 ha battuto il Windows 7 in termini di popolarità, mentre oggi risulterebbe installato su più del 40% dei PC, secondo Net Applications. Windows 7, comunque sia, detiene il secondo post come sistema Windows più popolare, con ben il 38,5%. Per quanto riguarda la versione più popolare del MacOS, ossia il 10.14 Mojave, esso detiene meno del 5%.

Che ne pensate?


Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi