Offerta limitata: tornano gli esclusivi biglietti pre-entry per mercoledì e giovedì

È scattato il conto alla rovescia: mancano ancora cinque mesi abbondanti a gamescom 2019 (dal 20 al 24 agosto), ma anche quest’anno il ticketshop online aprirà in anticipo facendo seguito alla forte richiesta di biglietti per il più grande evento mondiale dedicato a computer e videogame. Operatori e visitatori potranno acquistare il proprio biglietto per gamescom a partire dal 6 marzo 2019. La regola è sempre la stessa: è meglio giocare d’anticipo perchè anche quest’anno saranno offerti contingenti early bird per tutte le categorie di biglietti (visitatori specializzati e privati). La novità di quest’anno saranno i biglietti serali con cui gli appassionati di gaming potranno accedere al comprensorio fieristico a partire dalle 17 e immergersi nell’atmosfera di gamescom al termine della massima affluenza nella “rush hour”. Saranno invece eliminati i biglietti pomeridiani. Tutti i biglietti per gamescom saranno in vendita esclusivamente sul ticketshop online ufficiale all’indirizzo www.gamescom.global

Tutti i biglietti per gamescom 

Biglietti giornalieri per visitatori privati 

In linea di principio i biglietti giornalieri per visitatori privati saranno disponibili sul ticketshop online di gamescom fino ad esaurimento scorte. Chi quindi vuole assolutamente provare in anteprima gli ultimi giochi e scoprire dal vivo tutti gli highlight di gamescom farebbe meglio ad acquistare il biglietto il prima possibile: negli ultimi anni le tessere giornaliere di gamescom sono sempre andate “esaurite in prevendita”. Chi desidera risparmiare sull’acquisto del biglietto potrà accaparrarsi il prima possibile una tessera d’ingresso dal contingente limitato early bird. Una volta esauriti i contingenti di questa categoria di tessere giornaliere, saranno automaticamente applicati i prezzi di prevendita. I visitatori privati potranno acquistare un massimo di cinque biglietti per persona. 

NOVITÀ: biglietti serali agevolati con ingresso a partire dalle ore 17 

Quest’anno per la prima volta per le giornate di apertura al pubblico sarà possibile acquistare un biglietto serale scontato (7 EUR). I titolari di un biglietto serale potranno accedere alla entertainment area dalle ore 17. Il biglietto serale sostituirà il biglietto pomeridiano proposto nelle scorse edizioni. Questa modifica alle categorie di biglietti è stata apportata al fine di gestire e distribuire al meglio la concentrazione dei visitatori di gamescom nella rush hour. L’esperienza insegna infatti che molti titolari di tessere giornaliere abbandonano il comprensorio fieristico nel primo pomeriggio oppure concludono la giornata a gamescom in una delle aree eventi dopo aver sostato in una lunga serie di postazioni di gioco e quindi nel tardo pomeriggio aumentano le probabilità di riuscire ad accedere più rapidamente agli ultimi giochi presso gli stand degli espositori. Questo vale sia per gli appassionati di giochi rimasti nell’entertainment area, che per i titolari di un biglietto serale. Il biglietto serale dovrebbe quindi migliorare la qualità della visita, che è uno degli obbiettivi di gamescom 2019. 

Un’ora di vantaggio con i biglietti pre-entry 

Anche nel 2019 sarà disponibile un contingente limitato di biglietti pre-entry per le prime due giornate di apertura al pubblico, mercoledì (21.08) e giovedì 22.08). I titolari di questi biglietti potranno accedere all’entertainment area già alle 9, quindi un’ora prima dell’apertura ufficiale ai visitatori privati. Anche i biglietti pre-entry saranno acquistabili solo fino a esaurimento scorte. Al fine di garantire l’accesso anticipato si invitano i possessori dei biglietti pre-entry a utilizzare esclusivamente l’ingresso Sud o Nord. 

È previsto nuovamente un contingente limitato di biglietti per scolaresche 

Il biglietto per le classi scolastiche inaugurato nel 2018 sarà replicato anche per gamescom 2019. Questo tipo di biglietto consente alle scuole che non hanno sede in Baden Württemberg, Baviera e NordReno Vestfalia di organizzare una gita a Colonia per gamescom. Il biglietto costerà 6,50 EUR/persona (studenti e accompagnatori) e sarà disponibile per le giornate di apertura al pubblico di mercoledì, giovedì e venerdì (21, 22 e 23 agosto). La ricca offerta di iniziative di formazione e pedagogia dei media, come il gamescom campus, lo Jugendforum NRW, ma anche gamescom jobs & karriere, coniuga alla perfezione contenuti formativi e divertimento. Si cita ad esempio il laboratorio digitale di HABA. Per la prima volta a gamescom sarà allestito lo spazio creativo dal carattere istruttivo ed esperienziale dove i bambini di età compresa fra 6 e 12 anni potranno scoprire in modo ludico il mondo digitale. Gli studenti e gli insegnanti interessati possono rivolgersi alla hotline dedicata ai visitatori privati ovvero all’apposito indirizzo mail (schulbestellung@gamescom.de) e saranno successivamente informati in merito alle procedure necessarie. Gli ordini dei biglietti per le classi scolastiche saranno consentiti fino al 31 luglio 2019. Per ogni classe devono partecipare almeno dieci persone (inclusi gli accompagnatori). Un insegnante può effettuare un ordine sempre solo per un gruppo completo. Ma anche il contingente di tessere per classi scolastiche è limitato: esse saranno disponibili solo fino ad esaurimento scorte. Non si accettano prenotazioni. 

Biglietti operatori per tutte le giornate di gamescom 

Anche i biglietti operatori saranno disponibili online a partire dal 6 marzo 2019 su www.gamescom.global . Oltre alle tessere giornaliere per le giornate da martedì a sabato, sul ticketshop online di gamescom saranno disponibili anche i biglietti da 3 giorni dedicati agli operatori in base all’apertura della business area (da martedì 20 agosto a giovedì 22 agosto). In linea di principio anche gli operatori potranno acquistare il proprio biglietto a un prezzo agevolato: per tutte le giornate riservate agli operatori lo shop online di gamescom propone contingenti limitati di tessere early bird. Sarà possibile acquistare un biglietto operatore esclusivamente per uso personale; ne sarà quindi regolamentato l’uso in riferimento a una sola persona. 

In caso di pubblicazione si prega di inviare copia giustificativa. 

gamescom su Facebook 
https://www.facebook.com/gamescom.cologne 

gamescom  su twitter: 
https://twitter.com/gamescom 

gamescom  su Instagram: 
https://www.instagram.com/gamescom/

Commenti