MOBILE

xCloud arriverà presto su iOS, rivelano report di The Verge e Business Insider

Le fonti di Tom Warren sembrano portare buone notizie per i giocatori su iPhone e iPad!

Tom Warren di The Verge ha rivelato che, secondo alcune sue fonti affidabili, Microsoft sarebbe in procinto di rendere disponibile il servizio di xCloud per Xbox Game Pass sui dispositivi mobile iOS, tra iPhone o iPad.

Il colosso di Redmond ed Apple, infatti, avrebbero trovato finalmente un accordo per portare il servizio di gioco in cloud sulle piattaforme in questione, con una soluzione via web utilizzando il browser, in modo da non infrangere le linee guida di Apple e di soddisfare la richiesta di qualità da parte di Microsoft.

Stando a questo report, Phil Spencer avrebbe dichiarato in un meeting interno che “arriveremo definitivamente su iOS“. Il capo della divisione Xbox avrebbe così dichiarato: “arriveremo su iPhone e iPad con il Game Pass“. Anche il Business Insider confermerebbe questa versione dei fatti.

Inoltre, l’uomo di Microsoft avrebbe dichiarato che xCloud arriverà sulle piattaforme PC Windows 10 nel corso del 2021, essendo per lui anche il PC “una grande opportunità per il Game Pass e per lo streaming“.

Prima di lasciarvi, segnaliamo che di recente Spencer ha confermato l’arrivo del servizio cloud addirittura per le console Xbox, anche se in questo caso dovremo attendere ancora più tempo.

Project-xCloud iOS

Xbox Game Pass – Descrizione

Accedi a più di 100 giochi di grande qualità e a tanti nuovi titoli aggiunti regolarmente. Gioca su console, PC e su dispositivi mobili Android direttamente dal cloud (Beta). Inoltre, otterrai tutti i vantaggi di EA Play, in arrivo a fine anno senza costi aggiuntivi!

Gioca con i nuovissimi titoli di Xbox Game Studios e ID@Xbox, disponibili per gli abbonati a Xbox Game Pass lo stesso giorno del loro lancio globale.

EA Play sarà incluso nel servizio a fine anno e senza costi aggiuntivi. Con EA Play, gli abbonati ottengono l’accesso immediato a una raccolta delle serie più amate di EA e dei migliori titoli per PC e console, sfide e ricompense di gioco esclusive, contenuti speciali solo per gli abbonati e versioni di prova di alcuni nuovi giochi.

Con Xbox Game Pass Ultimate, puoi scaricare i tuoi titoli preferiti e giocare su console Xbox o PC Windows 10 oppure puoi giocare sul tuo telefono o tablet Android direttamente dal cloud (Beta) con l’app Xbox Game Pass per dispositivi mobili.

apple-logo-wecanjob

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!