Game Experience
LIVE

xCloud arriverà in futuro anche su console Xbox e PC, conferma Phil Spencer

Il capo della divisione Xbox ha confermato ufficialmente che vedremo un giorno xCloud anche su console Xbox!

Già in una recente intervista con Wired, Phil Spencer ha ribadito l’importanza di Xbox Game Pass e di xCloud per Microsoft, intesi come servizi e tecnologie da esportare su un numero di dispositivi il più grande possibile.

Sempre in merito a questo, il capo della divisione Xbox ha confermato ufficialmente e definitivamente l’impegno della compagnia nel portare in futuro la tecnologia di xCloud anche su piattaforme PC Windows 10 e console Xbox.

Vediamo le stesse dichiarazioni di Spencer, rilasciate in rete tramite un tweet sulla nota piattaforma social:

“Si, abbiamo intenzione di farlo. Questo è nella lunga lista delle belle cose sul quale il team di xCloud sta attualmente lavorando, anche se soltanto un po’ in fondo nella lista. Vogliamo che i giocatori su console e PC siano in grado di giocare tanto facilmente quanto possono fare ora i giocatori sui loro dispositivi mobile, tramite questa grande funzionalità del Game Pass.”

Dovrà essee infatti una feature davvero interessante quella di provare instantaneamente certi giochi in streaming, un po’ a titolo di demo, prima di poterli scaricare e installare sul proprio hardware una volta convinti del gioco.

Allo stesso, tempo può essere utile per giocare interi giochi nel caso non si avesse più spazio libero nella memoria di archiviazione, sia su PC che su Xbox.

Qui sotto trovate riportato il tweet originale di Phil Spencer.

Xbox Game Pass – Descrizione

Accedi a più di 100 giochi di grande qualità e a tanti nuovi titoli aggiunti regolarmente. Gioca su console, PC e su dispositivi mobili Android direttamente dal cloud (Beta). Inoltre, otterrai tutti i vantaggi di EA Play, in arrivo a fine anno senza costi aggiuntivi!

Gioca con i nuovissimi titoli di Xbox Game Studios e ID@Xbox, disponibili per gli abbonati a Xbox Game Pass lo stesso giorno del loro lancio globale.

EA Play sarà incluso nel servizio a fine anno e senza costi aggiuntivi. Con EA Play, gli abbonati ottengono l’accesso immediato a una raccolta delle serie più amate di EA e dei migliori titoli per PC e console, sfide e ricompense di gioco esclusive, contenuti speciali solo per gli abbonati e versioni di prova di alcuni nuovi giochi.

Con Xbox Game Pass Ultimate, puoi scaricare i tuoi titoli preferiti e giocare su console Xbox o PC Windows 10 oppure puoi giocare sul tuo telefono o tablet Android direttamente dal cloud (Beta) con l’app Xbox Game Pass per dispositivi mobili.

xbox-project-xcloud

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi